Segreti antietà: Per preservare la nostra energia vitale negli anni, possiamo fare molto e un segreto risiede nella potente pratica della medicina Ayurveda.
L’Ayurveda (che significa ” conoscenza della vita “) è un antico sistema medicinale con radici in India che è ancora praticato in tutto il mondo.
Le sue fondamenta risiedono nella natura interconnessa del corpo, della mente e dello spirito, e le sue pratiche includono strumenti e tecniche che ti aiutano a ritrovare l’equilibrio in queste aree e quindi aiutano il corpo a liberarsi dalla malattia.
Poiché l’Ayurveda è un sistema di guarigione , non una pratica solitaria o un rimedio, ho messo insieme la mia breve lista di 7 pratiche ayurvediche per la vitalità permanente.
Queste sono alcune delle tecniche ayurvediche preferite per restare in salute, in forma, limpido e felicemente energizzato per tutta la vita.
Indice dei contenuti
Esercizio quotidiano
Solo 30 minuti al giorno muovendo il tuo corpo nel modo che preferisci (camminare, ballare, fare yoga …) porta un enorme vantaggio alla tua qualità di vita.
Ecco cosa può fare per te l’esercizio quotidiano:
- È fantastico per migliorare il tuo umore
- È efficace almeno quanto i farmaci per alleviare la depressione
- Rafforza le tue ossa, aumenta la tua energia e migliora il tuo sonno
- Riduce il rischio di malattie cardiache , mantiene il cervello forte con l’avanzare dell’età e migliora persino il funzionamento sessuale.
Quindi, trova quali movimenti ti portano gioia e incorporali nella tua routine quotidiana!
Segreti antietà: Oil pulling
Prendi un po ‘del tuo olio preferito, ad esempio cocco o olio d’oliva, e fallo girare in bocca per 15 o 20 minuti. (Per cominciare, potresti volerlo fare per periodi di tempo più brevi finché non ti ci abitui.) Quindi, sputalo semplicemente nella spazzatura e risciacqua la bocca con acqua.
L’estrazione dell’olio almeno un paio di volte a settimana può aiutare a preservare la salute di gengive e denti . Genera anche potenti antiossidanti che distruggono i batteri nocivi .
Medita ogni giorno
È stato scientificamente dimostrato che la meditazione quotidiana aumenta la materia grigia nel cervello, rafforza la capacità di concentrarsi e prestare attenzione, ridurre la depressione e l’ansia e supportare il funzionamento ottimale del cervello con l’avanzare dell’età.
È uno dei veri elisir di lunga vita!
Ci sono molte diverse tecniche di meditazione là fuori. Ti consiglio di sceglierne uno che sia comodo per te e che troverai facile da fare ogni giorno. Diventerà presto qualcosa che ti piace e non vedi l’ora di farlo.
Digiunare per un giorno al mese
In realtà, non è così difficile passare un giorno senza mangiare una volta ogni tanto. Ti fa apprezzare molto di più il cibo!
Il digiuno aiuta a combattere l’infiammazione, bilanciare la glicemia e migliorare la salute del cuore.
Ci sono anche prove evidenti che il digiuno intermittente aumenta la potenza del cervello e aiuta a scongiurare la demenza.
Inoltre, studi hanno dimostrato specificamente che un giorno di digiuno mensile aumenta la longevità .
Incorporare Triphala
Triphala è una preparazione a base di erbe ayurvediche – un composto di tre diverse erbe – e devi ottenerla da un medico o rivenditore ayurvedico.
Fa di tutto, dal rafforzamento del sistema digestivo alla riduzione dell’infiammazione nel corpo, al miglioramento della salute orale e all’alleviamento dell’ansia. E altro ancora!
Triphala è disponibile in compresse, polveri e capsule.
Incorporare Ashwagandha
Questa erba ayurvedica ampiamente disponibile ha dimostrato di ridurre lo stress e l’ansia, abbassare lo zucchero nel sangue, alleviare la depressione e aumentare il testosterone negli uomini.
La ricerca indica anche che l’ashwagandha rafforza la memoria e altre funzioni cerebrali, riduce l’infiammazione corporea, abbassa il colesterolo e aumenta la massa muscolare.
Questa erba potente si presenta come una tintura o in capsule.
Segreti antietà: Fai dei sonnellini
Fare un pisolino durante il giorno migliora la memoria , aumenta la creatività e aumenta la capacità del cervello di sintetizzare le informazioni. È ottimo anche per il tuo umore.
Il pisolino aiuta ad alleviare lo stress e ad abbassare la pressione sanguigna. Un breve pisolino durante il giorno ti aiuta davvero a dormire meglio la notte!
Ci vuole uno sforzo per entrare in queste abitudini. Magari aggiungine uno alla volta al tuo stile di vita finché non ti sembra una seconda natura.
Alcune o tutte queste pratiche possono potenzialmente portare enormi benefici per la salute alla tua vita per i decenni a venire, facendoti sentire giovane, energizzato e felice di essere vivo!