Categoria: Animali

I nostri amici animali, pelosi e non, vanno considerati sempre più parte delle nostre famiglie.

Possiamo anche dire di più in questo contesto. Gli animali sono esseri senzienti: è questa la novità rivoluzionaria contenuta in una legge recentemente approvata in Nuova Zelanda, che modifica il precedente “Animal Welfare Bill”, a vantaggio dei diritti degli animali.

Una norma di portata storica che riconosce quindi la capacità degli animali di provare emozioni, compresi il dolore e l’angoscia.

Una definizione che non mancherà di avere conseguenze pratiche sulla vita dei nostri amici e su quella delle persone che se ne prendono cura: dai padroni amorevoli a chi ha intenzioni meno lodevoli.

tibet-animali

In questa sezione andremo ad affrontare tutti gli argomenti più interessanti del mondo animale.

Avremo a disposizione un esperto addestratore per i cani nella categoria “amico cane” e uno spazio di approfondimento su tutti i rimedi naturali che possiamo utilizzare per la cura degli animali.

Inoltre, secondo il frutto di una recente ricerca,i bambini che crescono a stretto contatto con animali domestici hanno meno probabilità di sviluppare infezioni respiratorie, rispetto a quelli che crescono in un ambiente accuratamente igienizzato.

Queste sono alcune delle conclusioni a cui è pervenuta un’équipe di ricercatori dell’ospedale universitario di Kuopio, in Finlandia.

La notizia, comparsa sul quotidiano francese Le Figaro, evidenzia come cani e gatti possano rafforzare il sistema immunitario dei nostri piccoli, portando a una diminuzione di disturbi respiratori e allergie.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

[ginger_reset_cookie class="uk-button uk-button-default uk-button-small" text="Reset Cookie" redirect_url="/"]
Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto