Categoria: Casa Bio

La nostra casa è il primo ambiente da tutelare per avere una vita migliore.

Renderla una casa bio è il nostro compito e può avvenire attraverso una serie di tecniche che riguardano la bioedilizia, il risparmio energetico, l’utilizzo di vernici senza solventi e mobili naturali, ad esempio.

Ci sono numerosi e semplici accorgimenti che possono aiutarci in questo obiettivo.

E’ importantissima la qualità dell’aria all’interno della casa e quindi oltre ad evitare possibili fonti inquinanti, possiamo utilizzare espedienti come delle piante virtuose che purificano l’aria o della lampade al sale che ionizzano contro i campi elettromagnetici.

casa-bio

Cosa sappiamo dell’umidità presente in casa?

In linea di massima l’umidità in casa ottimale dovrebbe essere intorno al 50%, generalmente tra il 40 e il 65%, a seconda della temperatura.

Spesso una casa mal pensata, non costruita con sistemi corretti ( ad esempio se poggia a terra senza intercapedine ) può creare numerosi problemi di umidità con relativa creazione di muffe.

Anche qui dei rimedi naturali possono venire in nostro aiuto

Lampade di sale: usi e benefici

Le lampade di sale sono delle lampade costituite da un blocco unico di sale rosa dell’Himalaya. Oltre a illuminare la stanza con la loro luce ambrata, apportano...

Continua a leggere

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]