Giornata FAI di Primavera

Non perdere la Giornata FAI di Primavera: il 23 e il 24 marzo potrai entrare in palazzi, chiese, castelli, parchi, 700 meravigliosi tesori in tutta Italia spesso chiusi al pubblico. Le visite sono a contributo libero. Scopri  tutti i luoghi protagonisti della Giornata FAI di Primavera.

Iscriviti al FAI: potrai saltare le code e visitare tanti luoghi aperti in esclusiva per te. 2 giorni per scoprire l’Italia, 365 per amarla

Dal 1992 Giornata FAI di Primavera offre a tutti gli Italiani la possibilità di conoscere e apprezzare il patrimonio d’arte, natura e paesaggio del nostro Paese aprendo in via eccezionale centinaia di siti particolari in tutta Italia.

21 anni, 7 mila Beni aperti in tutta Italia, oltre 6 milioni di visitatori.

Ogni anno, una partecipazione sempre maggiore da parte di coloro che hanno a cuore il bene dell’Italia. Di coloro che sono, come noi, convinti del fatto che il patrimonio italiano è parte di ciascuno di noi e che è nostro dovere difenderlo per noi e per le generazioni a venire.

Non mancare l’appuntamento di quest’anno: su giornatafai.it trovi le informazioni su aperture, orari, e sulle visite esclusive per gli Iscritti FAI.

eventi FAI, eventi green, Giornata FAI Primavera


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter