Home Fai da Te 3 idee per un Albero di Natale fai da te a costo...

3 idee per un Albero di Natale fai da te a costo zero

3020
0
CONDIVIDI
3 idee creative per un albero di Natale fai da te a costo zero

A corto di idee per questo Natale? Ecco 3 spunti simpatici e semplici per realizzare un albero di Natale fai da te con materiale riciclato.

Realizzare un albero di Natale fai da te può avere diversi vantaggi: stimola la vostra creatività, vi aiuta a smaltire materiali inutilizzati e vi permette di risparmiare qualche soldo in più.

Non sapete da dove iniziare? Non preoccupatevi! Ecco tre semplici idee che tutti possono realizzare in casa, anche da chi è meno avvezzo alle attività manuali.

Albero di Natale fai da te coi rotoli di carta igienica

La prima idea è semplicissima e può diventare divertentissima, soprattutto se coinvolgete i vostri bambini nella sua realizzazione.

La prima cosa che dovrete fare è raccogliere tanti rotoli di carta igienica, tutti della stessa misura. Se ne avete alcuni più lunghi, non vi preoccupate: teneteli da parte, quelli diventeranno il tronco del vostro albero di Natale fai da te.

Vi serviranno anche una spillatrice (in alternativa va bene anche della colla), tempere, pennelli e decorazioni natalizie.

Spillate o incollate i rotoli di carta igienica l’uno all’altro, fino a formare una piramide. Dopo di che, dipingete l’interno e l’esterno di verde e lasciateli asciugare. Una volta pronti, fate sbizzarrire i vostri bambini, facendogli appendere ogni tipo di decorazione natalizia.

Una volta terminato, costruite la vostra base, utilizzando quattro rotoli rimasti e dipingendoli di marrone. Incollate il tutto ed ecco pronto il vostro albero! Vedrete quanto saranno fieri i vostri bambini!

Trovate le foto dell’Albero completo a questo link: http://www.creatifulkids.com/toilet-paper-roll-christmas-tree/

Dai doni della foresta…

Questa è una soluzione che a me piace moltissimo, perché ha un qualcosa di magico ed è frutto dei doni della natura. Se siete amanti delle lunghe passeggiate tra i boschi, raccogliete i rami che trovate a terra. Non ne servono tantissimi. Quelli più lunghi, potete tagliarli della misura che più vi piace o vi serve.

Pulite per bene i rami trovati e dipingeteli con i colori che preferite. Non serve che li dipingiate tutti: basta realizzare delle semplici strisce sulla loro lunghezza. Disponete i rami in ordine, per formare un albero e legateli insieme con del filo di nylon.

Inchiodateli al muro e arricchiteli di decorazioni. Ammirate questa soluzione (trovate la foto qui). Elegantissimo questo albero di Natale fai da te, non è vero?

Se avete a casa pallet inutilizzati

Se a casa avete dei pallet che non utilizzati, rimasti magari dalla vostra scorta di pellet, potrete impiegarli per realizzare tantissime idee creative, tra cui un bellissimo albero di Natale.

La prima cosa da fare è pulire per bene il pallet, in modo da eliminare residui. Sistemate a terra un lenzuolo o dei giornali di carta. Stendete il bancale e colorate la vostra base con della vernice bianca. Lasciate asciugare e, nel frattempo, raccogliete le decorazioni che andranno a dare colore e vita al vostro albero.

Questa fase è la più delicata: prendete dei chiodi e posizionateli in modo tale da creare una sorta di albero di Natale. I chiodi devono essere distanziati tra di loro e posizionati in modo tale da permettervi di appoggiarci sopra la vostra serie di lampadine.

Dovete disegnare la sagoma di un abete. Appendete le decorazioni e, come chicca finale, se riuscite a reperirlo, tagliate a metà un tronco di legno e disponetelo sul davanti dell’albero. Renderà la vostra decorazione ancora più realistica!

Trovate il procedimento che illustra passo dopo passo i passaggi da seguire a questo link: http://redheadcandecorate.com/2014/11/pallet-christmas-tree/




Nuove decorazioni

Se invece volete utilizzare l’albero dello scorso anno e arricchirlo di decorazioni originali e a costo zero, al link trovate alcune idee che possono fare al caso vostro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here