Home Fai da Te 5 regali di Natale fai da te che faranno felici i vostri...

5 regali di Natale fai da te che faranno felici i vostri amici

3017
0
CONDIVIDI

Il 25 dicembre si avvicina e comincia la corsa sfrenata ai regali di Natale. Negozi zeppi di gente isterica che cerca disperatamente qualcosa di originale da regalare ai propri amici e parenti.

Come riuscire a sfuggire a tutto questo? Naturalmente attraverso il fai da te natalizio! Dopo aver visto una serie di idee e suggerimenti pratici su come realizzare dei giocattoli per i vostri bambini in poche ore, oggi vedremo 7 regali di Natale fai da te originali da donare ai vostri amici.

Per concludere, scegliete l’imballaggio più eco-friendly che potete, magari con carta pacco riciclata e nastrini colorati!

1.Bombe da bagno
Adatte per i vostri amici particolarmente stressati, le bombe da bagno sono un’idea originale, frizzante e profumatissima. Di che cosa si tratta? Di piccole sfere realizzate con ingredienti semplici e naturali: bicarbonato, oli essenziali, amido di mais, sale marino o acido citrico. Potete realizzare diverse versioni e diverse forme, in base agli stampi adoperati. Se volete aggiungere un po’ di colore,dotatevi di colorante alimentare e il gioco è fatto. Noi abbiamo visto due versioni, la prima bella, colorata e profumata e la seconda, più utile, adatta a sciogliere i raffreddori e riscaldare le fredde giornate invernali.

bombe-da-bagno

2.Accessori per capelli

Anche gli accessori per capelli fai da te possono essere dei graziosi regali di Natale. Le idee per realizzarli sono praticamente infinite. Basta prendere forcine, pettinini per capelli o elastici e personalizzarli come meglio sapete, con perline, pietre, pizzi e nastrini. Ecco alcune immagini per rendere l’idea.

Foto: http://www.fashiondivadesign.com/wp-content/uploads/2013/09/beaded-hair-elastics-diy.jpg
Foto: http://www.fashiondivadesign.com/wp-content/uploads/2013/09/beaded-hair-elastics-diy.jpg

Per gli appassionati di perline

Foto: http://www.ubuhlecares.org.za/files/imagecache/view/gallery_image/img_3741.jpg
Foto: http://www.ubuhlecares.org.za/files/imagecache/view/gallery_image/img_3741.jpg

Per chi invece ama il Quilling

Foto:https://lh3.googleusercontent.com/-r7ZPpBdZdWs/VD0baYdICZI/AAAAAAAAINI/iUyNUTJ54XA/s640/blogger-image-631321803.jpg
Foto:https://lh3.googleusercontent.com/-r7ZPpBdZdWs/VD0baYdICZI/AAAAAAAAINI/iUyNUTJ54XA/s640/blogger-image-631321803.jpg

 

3.Profumi fatti in casa

Ricevere un profumo in dono fa sempre piacere. Regalarlo, però, può diventare difficile, sia per la varietà presente in commercio che per il prezzo. Perché allora non produrlo in casa? Anche in questo caso le soluzioni sono praticamente infinite. Potete realizzare un profumo per la casa o uno per il corpo, l’importante è scegliere fragranze che mettano in buonumore. Sul web trovate veramente tantissime ricette, con o senza alcool.

B


4.Scrub naturale

Lo scrub è un altro prodotto per il corpo che può sostituire i tradizionali regali di Natale presenti in commercio. A base di zucchero o sale, di varie fragranze, le combinazioni sono infinite, speziate e funzionali. Al link trovate 7 ricette di scrub per il corpo. Ovviamente sono solo delle idee di partenza, alle quali potete aggiungere o modificare gli ingredienti personalizzando lo scrub in base ai gusti delle vostre amiche.

scrub

5.Balsamo per le labbra

Un regalo utilissimo in questo periodo in cui il freddo secca e screpola le nostre labbra. Il balsamo per le labbra è facilissimo da realizzare e potete combinare gusti, profumi e colori diversi. Basta usare come ingrediente base il Burro di Karité. Qui trovate la ricetta per farne uno buonissimo al cioccolato e miele. Successo assicurato!

(Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here