Le feste si avvicinano avvicinano e comincia la corsa sfrenata ai regali, sicuramente potrebbero essere apprezzati di più dei regali di Natale fai da te.
Dopo aver visto una serie di idee e suggerimenti pratici su come realizzare dei giocattoli per i vostri bambini in poche ore, oggi vedremo 7 regali di Natale fai da te personalizzati da donare ai vostri amici.
Per concludere, scegliete l’imballaggio più eco-friendly che potete, magari con carta pacco riciclata e nastrini colorati!
Indice dei contenuti
Regali di Natale fai da te idee
Bombe da bagno
Adatte per i vostri amici particolarmente stressati, le bombe da bagno sono un’idea originale, frizzante e profumatissima. Di che cosa si tratta? Di piccole sfere realizzate con ingredienti semplici e naturali: bicarbonato, oli essenziali, amido di mais, sale marino o acido citrico. Potete realizzare diverse versioni e diverse forme, in base agli stampi adoperati. Se volete aggiungere un po’ di colore,dotatevi di colorante alimentare e il gioco è fatto. Noi abbiamo visto due versioni, la prima bella, colorata e profumata e la seconda, più utile, adatta a sciogliere i raffreddori e riscaldare le fredde giornate invernali.
Accessori per capelli
Anche gli accessori per capelli possono essere dei graziosi regali di Natale fai da te facili. Le idee per realizzarli sono praticamente infinite. Basta prendere forcine, pettinini per capelli o elastici e personalizzarli come meglio sapete, con perline, pietre, pizzi e nastrini. Ecco alcune immagini per rendere l’idea.
Per gli appassionati di perline
Per chi invece ama il Quilling
Profumi fatti in casa
Ricevere un profumo in dono fa sempre piacere. Regalarlo, però, può diventare difficile, sia per la varietà presente in commercio che per il prezzo. Perché allora non produrlo in casa? Anche in questo caso le soluzioni sono praticamente infinite. Potete realizzare un profumo per la casa o uno per il corpo, l’importante è scegliere fragranze che mettano in buonumore. Sul web trovate veramente tantissime ricette, con o senza alcool.
Scrub naturale
Lo scrub è un altro prodotto per il corpo che può sostituire i tradizionali regali di Natale presenti in commercio. A base di zucchero o sale, di varie fragranze, le combinazioni sono infinite, speziate e funzionali. Al link trovate 7 ricette di scrub per il corpo. Ovviamente sono solo delle idee di partenza, alle quali potete aggiungere o modificare gli ingredienti personalizzando lo scrub in base ai gusti delle vostre amiche.
Balsamo per le labbra
Un regalo utilissimo in questo periodo in cui il freddo secca e screpola le nostre labbra. Il balsamo per le labbra è facilissimo da realizzare e potete combinare gusti, profumi e colori diversi. Basta usare come ingrediente base il Burro di Karité. Qui trovate la ricetta per farne uno buonissimo al cioccolato e miele. Successo assicurato!
Articoli correlati:
- Addobbi natalizi fai da te: come realizzarli con il riciclo
- Regali di Natale per bambini da realizzare in poche ore
- Albero di Natale fai da te gratis : idee uniche per la realizzazione
- Lavoretti di Natale: 12 cose che non devi comprare
- Come fare un fiocco fai da te in carta e stoffa