Home Fai da Te Albero di Natale fai da te

Albero di Natale fai da te

6193
0
CONDIVIDI

Per gli amanti della tradizione il periodo per fare l’albero di Natale è l’8 Dicembre.

Ecco come vi forniamo una serie di idee alternative per creare il vostro albero di Natale fai da te creativo, ecologico e originale. Un gioco divertente
da fare anche un i più piccoli perchè possano essere educati alle tematiche del rispetto dell’ambiente, del riciclo e del riuso.

Uno spunto per albero fatto con il riciclodella plastica. Possono essere tappi di bottiglia,bicchieri di plastica, bottiglie ma tutto quello chela nostra fantasia ci suggerisce. Un albero fatto con tutti gli oggetti cheabbiamo in casa, bottoni, spillette, tappi, oppure possiamo farlo anche con i regali di Natale,se abbiamo tanti piccoli pacchettini, appesi in sequenzapossono comporre un albero alternativo.
 Albero costruito con le bottiglie di vetro riciclate.  La nostra fantasia ci può suggerire anche lacarta riciclata.
 E perchè non farlo con le pagine di una rivista?  Oppure con natrini colorati avanzati nelle mercerie o dalle nostre creazioni?
 Possiamo anche costruire il fondo con il feltro e poi decorarlo a piacere..  E una libreria con tutte riviste e libri..
 Questo è semplicissimo ma dona un effetto magico, pezzi di legno e tanta fantasia.  Un’alternativa alle luci sempre usando tronchi di legno.
 Quest’albero è fatto con le mollette del bucatodove possono essere appesi anche i regali..  L’originalità del rastrello decorato con bottoni e palline..
 Una struttura tutta di tronchetti in legno decorata con conchiglie da un tono marino..al nostro Natale.    Usiamo carta da riciclo per comporre questo albero..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here