Indice dei contenuti
Scopri i segreti della clorofilla e sfruttali al massimo
Ciascuno degli alimenti che consumiamo quotidianamente ha il potere di offrire al nostro corpo numerosi benefici con proprietà uniche e differenti, come la clorofilla.
Cos’è la clorofilla?
È un composto chimico presente nelle piante, alcune alghe e alcuni batteri, che è responsabile di dare quel colore verde alla maggior parte dei membri del regno vegetale ed è una parte fondamentale, insieme alla luce, che il processo di la fotosintesi ha luogo.
Questa relazione tra clorofilla e piante è ben nota a tutti, ma ciò di cui molti ignorano è il fatto che può essere consumata anche dall’uomo ed è molto benefica per la salute.
La clorofilla è anche spesso conosciuta come il “sangue delle piante”, poiché la sua struttura molecolare ricorda quella del sangue umano, la differenza è che l’emoglobina è composta principalmente da ferro e magnesio .
Come si deve assumere
Il modo più comune per farlo è attraverso le verdure verdi, più una verdura è verde, più clorofilla ha. Se non sai quali cibi mangiare, ti consigliamo spinaci, lattuga, bietole, crescione, cavoli, prezzemolo, coriandolo, asparagi, peperoni, sedano, verdure di mare, ecc.
Per sfruttare i benefici della clorofilla è opportuno consumare questi alimenti preferibilmente crudi, cioè attraverso insalate o altre ricette che lo richiedano; Un’altra opzione è attraverso i frullati verdi , che di solito combinano queste verdure con la frutta, essendo super nutrienti.
Benefici della clorofilla liquida
Ci sono molti benefici della clorofilla, così tanti, che ci sono persino persone che la considerano una sostanza miracolosa. Se ancora non li conosci, controlla questo:
- Aiuta con l’ossigenazione del sangue e ne aumenta la produzione. Oltre ad aiutare l’ossigeno a essere trasportato meglio alle cellule, migliorando così la salute del cuore e di altri organi vitali del corpo.
- Abbassa il colesterolo e i trigliceridi.
- Aumenta le prestazioni atletiche.
- Disintossica l’organismo, poiché è stato dimostrato che il suo consumo previene gli effetti nocivi delle radiazioni e favorisce l’eliminazione dei metalli pesanti dal corpo e da altri rifiuti.
- Bilancia i livelli di glucosio nel sangue.
- Rafforza la memoria.
- Mantieni sano il tuo sistema digestivo, proteggi il colon, il fegato, lo stomaco e la cistifellea consumando clorofilla.
- Rafforza il muscolo cardiaco, migliora la circolazione, abbassa la pressione sanguigna e, in generale, contribuisce a ridurre il rischio di infortuni cardiovascolari.
- Elimina la forfora strofinando sul cuoio capelluto e risciacquando.
- Questa sostanza aiuta anche ad abbattere i calcoli di ossalato di calcio per una migliore eliminazione, che il corpo crea per eliminare l’acido in eccesso.
Altre proprietà della clorofilla
- È ricco di carotenoidi, che una volta nell’organismo attivano gli enzimi essenziali per un’adeguata assimilazione dei nutrienti.
- È un ottimo collutorio.
- Hai difese basse? La clorofilla facilita lo svolgimento delle funzioni di difesa da parte delle cellule del sistema immunitario.
- Evita flatulenza, alitosi e pesantezza allo stomaco.
- Ha anche la capacità di alcalinizzare il sangue, rendendolo così un ambiente meno favorevole allo sviluppo di virus e batteri.
- Aiuta a guarire le ulcere.
- Grazie al suo alto contenuto di vitamine A, C ed E, la clorofilla è ricca di antiossidanti e vari studi hanno dimostrato che queste proprietà possono prevenire vari tipi di cancro, oltre ad eliminare varie tossine dall’organismo.
- Elimina funghi, batteri e virus nocivi.
- Stimola la produzione di estrogeni (aiuta con coaguli e problemi mestruali)
- Aiuta a migliorare l’assorbimento del calcio nelle ossa e nei denti.
- Promuove le prestazioni muscolari e nervose.
Prodotti naturali – Clorofilla liquida
Clorofilla Liquida Di Leo
22,56 €
Trovalo su SorgenteNatura.it
Clorofilla Liquida
14,60 €
Trovalo su SorgenteNatura.it
Come puoi vedere, i benefici della clorofilla sono così tanti che è impossibile non volerli ottenere tutti, quindi inizia a consumare questa sostanza e condividi questo consiglio con tutti.
Clorofilla liquida effetti collaterali
Visto che aumenta l’attività metabolica, l’assunzione di clorofilla (soprattutto sotto forma di integratori) è controindicata in tutte quelle persone che soffrono di forme gravi di insonnia.
Durante la gravidanza e l’allattamento consultate il vostro medico prima dell’utilizzo.
Tra gli effetti collaterali, la clorofilla liquida può causare una colorazione scura della lingua e una colorazione verdastra delle feci e delle urine. Raramente è possibile anche avere episodi di diarrea.