Home Riciclo materiali Decorazioni natalizie fai da te: idee simpatiche riciclate

Decorazioni natalizie fai da te: idee simpatiche riciclate

2607
0
decorazioni natalizie

Avete già fatto l’albero di Natale? Per chi ancora fosse alla ricerca di idee e suggerimenti ecco alcuni spunti di riciclo creativo per realizzare le vostre decorazioni natalizie fai da te!

Decorazioni natalizie fai da te

Le soluzioni, come diciamo sempre, sono praticamente infinite. Basta davvero poco per realizzare splendidi addobbi natalizi fai da te. Qui trovate solo alcuni spunti, ma potete realizzare qualsiasi cosa vogliate con qualunque materiale, basta avere tanta fantasia e un pizzico di spirito natalizio!

Palle di posta!

Riempiono le nostre cassette della posta, soprattutto in questo periodo, stiamo parlando dei depliant e delle lettere cariche zeppe di proposte pubblicitarie. Una soluzione alternativa a quella di buttare tutta questa carta nei cassonetti appositi è trasformarla in decorazioni natalizie! Potete anche utilizzare delle vecchie cartoline di auguri per realizzare queste simpatiche decorazioni natalizie di carta.

Ritagliate dei cerchi delle stesse dimensioni da ogni foglio di carta/cartoncino. L’importante è che siano tutti molto colorati. Potete utilizzare delle forbici decorative per dare forme particolari ai bordi. Piegate i cerchi a metà e uniteli uno all’altro nella parte centrale. Attaccate un cordoncino ed ecco pronte le vostre palle coloratissime.

decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie di carta

Tasti del computer

Se avete a casa delle vecchie tastiere di computer che non utilizzate più, potete staccare i tasti e unirli tra di loro per realizzare delle decorazioni natalizie originali. Potete semplicemente incollare i tasti a dei cordoncini colorati. È la soluzione più semplice e immediata. Questo possono essere delle semplici decorazioni natalizie per bambini, da fare insieme con loro. Ecco un esempio di come potrebbero venire le vostre decorazioni natalizie fai da te.

decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie per bambini: per realizzare queste decorazioni possiamo farci aiutare anche dai bambini più piccini

Vecchie lampadine

Se a casa avete delle vecchie lampadine fulminate, non buttatele! Ricopritele di vernice o glitter, aggiungete dei cordoncini e appendetele al vostro albero! La realizzazione di queste decorazioni è semplicissima. In alternativa, potete cospargerle di colla e attaccare dei nastrini o dei bottoni colorati. Tutto quello che avete a casa è funzionale per realizzare le vostre decorazioni.

decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie fai da te: riciclo delle lampadine usate con glitter e nastri colorati

Pirottini

Siete delle patite di cucina? Bene, anzi benissimo! Nella vostra dispensa allora ci saranno sicuramente dei pirottini per muffin (e non solo) che potete adoperare per le vostre decorazioni natalizie. Il procedimento è semplice: piegate i pirottini, disponeteli uno sull’altro come se voleste realizzare un albero e ritagliate una stella da mettere in cima. Buffe decorazioni natalizie fai da te, carta, nastri o applicazioni varie e il gioco è fatto.

decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie fai da te carta: riutilizzare pirottini per creare delle simpatiche decorazioni

Tappi di birra

E che dire dei tappi di birra? Possono diventare dei simpaticissimi pupazzi di neve. Conservateli, lavateli per bene e dipingete l’interno di bianco. Lasciate asciugare, disegnate occhi, bocca e naso di carota, aggiungete bottoncini e nastrini ed ecco pronte le vostre decorazioni per l’albero.

decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie: creazioni fatte con il riuso dei tappi delle bevande

Se avete in casa degli avanzi di frutta, bucce, o altro, non buttateli: a questo link trovate alcune interessanti idee su come utilizzarli per creare delle profumate decorazioni natalizie fai da te.

Decorazioni natalizie in feltro e pannolenci le possiamo realizzare con schemi semplici dove potremmo coinvolgere nella realizzazione anche i bambini e farli divertire applicando la manualità.

Loading...

Articoli correlati:

(Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.