Home Prodotti naturali Alga spirulina: benefici e proprietà di un super integratore

Alga spirulina: benefici e proprietà di un super integratore

3446
0
CONDIVIDI

La Spirulina è una microalga blu- verde a forma di spirale con un vero potenziale nutrizionale e farmacologico.

Fin dall’antichità queste microalghe sono state utilizzate per alimentarsi e medicarsi, ma ancora non se ne conosceva il loro vero valore. Negli ultimi due decenni stanno aumentando l’interesse e le ricerche su questi microrganismi.

La Spirulina è uno dei cibi integrali più nutrienti, infatti contiene tantissime sostanze, pensate che un cucchiaio di spirulina corrisponde:

  • per proteine a 35g di bovino;
  • per vitamina B12 a 500g di carne;
  • per calcio a 3 bicchieri di latte;
  • per ferro a 300g di spinaci;
  • per betacarotene a 18 carote;
  • per vitamina E a 3 cucchiai di grano

Questa microalga offre, inoltre, molti vantaggi, che aiutano l’organismo a mantenersi in salute e il suo utilizzo è consigliato non solo a uomini e donne, ma anche ad animali domestici.

Integratori-alimentari

Fornisce energia e resistenza agli atleti; è un controllo naturale del peso, aumenta infatti l’ossidazione dei grassi; è ideale per i programmi di digiuno e di depurazione dell’organismo; aiuta le donne nei periodi delle mestruazioni, della gravidanza e della menopausa; è un buon sostituto della carne; rende la pelle sana e capelli e unghie forti; migliora la concentrazione.Anche gli animali domestici possono trarre beneficio dall’assunzione di Spirulina, la quale dona energia e rende il pelo sano e lucente.

Questo integratore naturale ha un vero influsso positivo sulla salute e il benessere! Si consiglia comunque, prima di consumarla, di fare sempre riferimento ad un medico, un nutrizionista, personal trainer o naturopata e di abbinarla ad una dieta naturale, per trarne tutti i benefici.

La Società Agricola AlghItaly srl è nata nel 2013 da un’iniziativa di Algain Energy srl che,dal 2008,si impegna in ricerca e sviluppo nel settore delle microalghe.

Alghitaly produce e vende l’integratore Spirulina, offrendo un prodotto puro al 100%,completamente “made in Italy”. Le microalghe di AlghItaly sono coltivate in fotobioreattori brevettati, che ne determinano l’alta qualità e, oltre ad avere effetti positivi sulla salute, hanno anche applicazione nella cosmesi.

Oscar Green 2014, il concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura, ha premiato la società Alghitaly per il suo progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here