Le polpette classiche sono solitamente preparate con carne e altre spezie e vengono aggiunte a vari piatti come stufati o spaghetti. Tutti ingredienti che escluderemo dalle nostre polpette vegetariane.
L’attrattiva delle polpette sta nella forma tonda, nella consistenza, nel sapore e nella succosità, oltre alle loro dimensioni, poiché essere uno spuntino li rende facili da gustare in qualsiasi altro piatto. Oggi condividiamo la loro versione vegetariana, in modo che tutti possano goderne.
ingredienti
- 500 g di patate
- 500 g di pomodoro
- ½ cipolla o cipollotti
- 1 spicchio d’aglio
- 500 g di piselli
- 200 g di carota
- 2 uova
- Olio d’oliva qb
- Farina qb
- Sale e pepe nero macinato a piacere
Leggi anche:
Ricette con la quinoa: valori nutrizionali e proprietà
Come fare le Polpette di verza
Ecco come si preparano
- Sbucciare le patate, le carote e i piselli e metterli in una pentola con abbondante acqua, sale e un po ‘di olio di oliva, o girasole.
- Una volta cotte le verdure, mescolare con un po ‘d’acqua fino a quando il composto è denso.
- Rompere le uova e sbatterle in una ciotola separata.
- Metti il frullato di verdure insieme alle uova in un altro contenitore e mescola. Se il preparato è molto acquoso, aggiungi un po ‘di farina o diluita in acqua per addensarlo.
- Una volta che l’impasto è sodo, forma delle palline e mettile in una pentola insieme alla salsa di pomodoro. La salsa viene preparata mescolando la cipolla sbucciata e lo spicchio d’aglio, i pomodori e un po ‘d’acqua.
- Non rimuovere dal fuoco fino a quando le polpette vegetariane non cambiano colore. Se necessario, aggiungere un po ‘d’acqua e sale a piacere e lasciare cuocere per 10 minuti.
- Puoi servire.
Questa è una ricetta semplice e gustosa da incorporare nel vostro ricettario vegetariano. Possono essere preparati in quantità e conservati nel congelatore.