Oggi vogliamo proporre dei frullati naturali per alleviare il dolore alle ginocchia e le infiammazioni articolari, senza l’uso di farmaci antinfiammatori o medicina allopatica.
Gli ingredienti hanno proprietà antinfiammatorie ed antidolorifiche. Sono ricchi, inoltre, di magnesio, silicio, vitamina C e bromelina, tutti ottimi per rinforzare tendini e legamenti, prevenendo infiammazioni future.
Le ginocchia sono una parte fondamentale del nostro corpo. Quando soffriamo di dolori alle ginocchia, camminiamo con difficoltà e ci vengono impediti tantissimi altri semplici movimenti. Il frullato che proponiamo oggi ci aiuta a rinforzare tendini e legamenti, alleviando il dolore alle ginocchia.
Frullato Antinfiammatorio contro il dolore alle ginocchia
Gli ingredienti del frullato hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, contengono minerali come potassio, magnesio e calcio, fondamentali per la salute di legamenti e tendini. Inoltre, sono ricchi di fibra e carboidrati, che ci danno energia.
Ingredienti del frullato:
- una fetta di ananas
- 3 cucchiai di avena
- il succo di una arancia
- semi di chia
- miele per addolcire
Se possibile, scegli ingredienti biologici, per evitare di esporre il corpo a pesticidi e altre sostanze dannose.
Frulla gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un frullato omogeneo. Bevi a stomaco vuoto, meglio se al mattino, per mantenere le ossa forti. Se soffri di dolore alle ginocchia bevine due al giorno. Ricorda di bere anche molta acqua.
Potete integrare i frullati con altri alimenti dalla spiccate proprietà energetiche, antidolorifiche e antinfiammatorie:
ALMA: Frutto anti-età e antinfiammatorio
SEMI DI CHIA: 10 modi di utilizzarli
CURCUMA e il suo principio attivo della Curcumina
ZENZERO e proprieta’ antidolorifiche
OLI ESSENZIALI per il trattamento del dolore
BACCHE di Goji: le bacche siberiane dalle super proprietà
Frullato per il dolore alle ginocchia e la cartilagine
Un’alimentazione adeguata è importante per prevenire i dolori articolari. Preferire cibi ricchi di vitamine e minerali come il calcio, ma anche di collagene, aiuta ad avere articolazioni sane e forti. E’ per questo che suggeriamo di aumentare il consumo di cibi come pesce azzurro, mandorle, soia, ananas, arancia o spinaci.
Per preparare il frullato che allevia il dolore alle ginocchia si utilizzano alimenti nutritivi, ricchi di fibra, minerali e composti antinfiammatori che aiutano a rinforzare le articolazioni riducendo l’infiammazione e, di conseguenza, il dolore.
Ingredienti
- 90 grammi di fiocchi d’avena
- il succo di due arance
- un bicchiere d’acqua
- un pugno di mandorle
- 3 fette di ananas
- un cucchiaino di cannella
- miele per addolcire
L’ananas contiene molta vitamina C, fondamentale per rinforzare il sistema osseo. Inoltre, contiene bromelina, un grande agente antinfiammatorio. Anche l’arancia è ricca di vitamina C, e ci aiuta a rinforzare ossa, tendini e legamenti.
La cannella migliora la circolazione e anch’essa ha potenti proprietà antinfiammatorie.
Procedimento
Segui attentamente le istruzioni su come prepararlo e come consumarlo per godere degli incredibili benefici di questo rimedio.
Porta ad ebollizione il bicchiere d’acqua, poi aggiungi l’avena e fai bollire per 2 minuti. Trascorso il tempo prestabilito fai riposare, filtra e versa i fiocchi d’avena nel frullatore assieme agli altri ingredienti. Frulla bene fino a far integrare tutti gli ingredienti tra loro.
Prepara il frullato ogni giorno, e bevilo a stomaco vuoto per almeno 2 settimane consecutive
LEGGI ANCHE:
Come rigenerare la cartilagine attraverso l’alimentazione
Frullato di curcuma e zenzero contro i dolori articolari
Articolo aggiornato il 17/3/2021