A causa della loro caratteristica, postura scorretta, abitudini di lavoro o allenamento, molte persone hanno le spalle cadute o si arrotondano in avanti, il che le rende meno erette e in quel caso anche la schiena può soffrire . Se questo è il tuo caso, non perderti questo video.
In esso, il personal trainer Víctor Téllez ( @vtellez_coach ), spiega due esercizi che puoi fare per migliorare questa postura e quindi migliorare la salute delle tue spalle e della tua schiena. Per la prima cosa ti servirà un piccolo attrezzo per appoggiare le ginocchia e dei pesi, non molto pesanti, circa un chilo e mezzo.
Nel video, Téllez spiega la corretta esecuzione e come dovrebbe essere il movimento. Inoltre, consiglia di fare ripetizioni di circa 10-15, con pause , per non affaticare troppo l’area.
Per il secondo esercizio, avrai bisogno di un manubrio più pesante e il movimento si concentra sulla rotazione esterna della spalla per una postura corretta e una salute migliore. Nel video viene spiegato, passo dopo passo, come dovrebbe essere il movimento corretto e cosa non dovrebbe comunque accadere. È importante sapere che dopo 10 ripetizioni puoi iniziare ad avere affaticamento muscolare e perdere tecnica, quindi è necessario fare una pausa e riposarsi.
LEGGI: Scarico colonna vertebrale: 5 esercizi utili per guarire dal mal di schiena
Esercizi a corpo libero da fare in casa che trasformeranno il tuo corpo in sole 4 settimane
Stiramenti muscolari: ecco tutte le immagini per scegliere gli esercizi più idonei