Arnold Schwarzenegger ha parlato della sua dieta veg e ha detto che i suoi pasti base a base vegetale includono insalata di cetrioli con olio di semi di zucca, zuppa di verdure e frullati proteici con succo di ciliegia e talvolta un po’ di alcol.
La leggenda del bodybuilding ha affermato che la sua dieta è per l’80% a base vegetale , ha condiviso le idee per i pasti nella sua newsletter del 9 aprile in risposta a una richiesta di consigli da parte dei fan sulle ricette vegane.
Schwarzenegger ha detto che ogni cena include:
- zuppa vegetariana
- insalata di cetrioli
- olio di semi di zucca
“L’olio di semi di zucca è molto conosciuto in Stiria, lo stato austriaco in cui sono nato. Ed è delizioso”, ha scritto.
I semi di zucca sono un’ottima fonte di grassi sani e sostanze nutritive come zinco, potassio, magnesio, e ferro, e così è l’olio.
Arnold Schwarzenegger presenta la sua dieta veg
Schwarzenegger ha detto che il suo spuntino post-allenamento è un frullato proteico con frutti di bosco o una banana, succo di ciliegia e, a volte, un bicchierino di tequila o grappa.
Ha detto che la sua scelta proteica preferita è una miscela vegana di piselli e zucca. La combinazione di fonti di proteine vegetali può aiutare a fornire una proteina “completa” o che includa tutti gli aminoacidi essenziali per i massimi benefici per la salute .
Il succo di ciliegia può anche aiutare a migliorare il recupero e alleviare i dolori muscolari dopo l’esercizio, secondo le ultime evidenze scientifiche.
Per quanto riguarda l’alcol, bere con moderazione probabilmente non interferirà con gli obiettivi di fitness generali , ha detto in precedenza un personal trainer a Insider. Tuttavia, una quantità eccessiva di alcol subito dopo un allenamento può compromettere la capacità dei muscoli di ripararsi e crescere, anche se stai bevendo un cocktail proteico, secondo alcune ricerche.
L’alcol può anche ridurre la qualità del sonno, indica questa ricerca di Cambridge, che non solo può interrompere il recupero, ma può farti sentire meno pronto per andare in palestra il giorno successivo.
Di conseguenza, potrebbe essere meglio aspettare almeno un’ora o due dopo l’esercizio per assorbire, assicurarsi di rimanere idratati ed evitare di esagerare.
LEGGI ANCHE – Frank Medrano: la dieta vegana del famosissimo body builder italo-americano
Fonte: insider.com
Foto: Milano Post