FRANK MEDRANO

Frank Medrano: la dieta vegana del famosissimo body builder italo-americano

Frank Medrano è un attore e body builder italo-americano che, rientra, a pieno titolo, tra i più grandi nomi del fitness, grazie ai suoi impressionanti allenamenti basati sul calisthenics, ha scelto di abbracciare la dieta vegana.

Chi è Frank Medrano

Con un’altezza di 1,75 e un peso di 73 chili, Frank, chiamato non a caso “Il superuomo”, ha un fisico super definito e una percentuale di grasso che si aggira attorno al 5%, ossia ai limiti del fisico umano.

Nato in una famiglia non vegana, fino a 30 anni ha continuato a mangiare carne ma dal 2011, grazie a due suoi buoni amici, anche loro vegani, Dan Attanasio e Noel Polano, 2 famosi bodybuilder, ha sposato la filosofia vegana.

Nell’arco di 3 mesi, è arrivato a dire: “pensavo di essere forte e sano ma dopo l’adozione di una dieta vegana ho iniziato a sentirmi più energico e ad avere tempi di recupero più brevi tra un allenamento e l’altro”, tanto da chiamare i benefici della dieta vegana “il super benessere”.

FRANK MEDRANO
Dieta vegana: la scelta alimentare adottata dal famosissimo body builder italo-americano Frank Medrano.

L’alimentazione del celebre body builder

Le linee guida dell’alimentazione di Frank Medrano sono:

  • bere tanta acqua
  • apporto calorico giornaliero alto (attorno ai 2 grammi per chilo)
  • non aver paura dei grassi sani
  • mangiare cibi integrali
  • eliminare i prodotti trasformati

Questo tipo di alimentazione è basata su legumi, verdure, tofu, cereali integrali, grassi buoni come l’olio extravergine d’oliva, avocado, semi, frutta secca e fresca.

Sono previste proteine vegetali in polvere, come quelle della soia, di piselli, del grano ecc., per assicurarsi la giusta dose di proteine quotidiane.

La dieta del superuomo è ovviamente totalmente vegana, escludendo del tutto carne, formaggi, pesce, uova e miele. Nonostante tutto, ciò che Frank assimila tramite i cibi vegetali gli permette di reintegrare l’energia necessaria a nutrire tutto il suo corpo.

I consigli di Frank Medrano sui benefici della dieta vegana

Dopo aver riscontrato i benefici della dieta vegana, Frank ha proposto ai suoi amici Dan e Noel di unire le forze e diffondere i vantaggi del cibo vegetale, tanto che il team ha formato il Vegan Calisthen X.

Tramite la loro pagina Facebook parlano alle persone interessate, condividendo informazioni e consigli per chi decide di avvicinarsi a piatti a base di deliziosi elementi vegetali.

Spesso quando si pensa alla dieta vegana e allo sport, molta gente è convinta che questo non sia un buon connubio e che si perdano tutti i muscoli conquistati con fatica e sudore ma, dati alla mano, in tanti hanno migliorato il loro corpo e le prestazioni sportive.

Medrano, vero e proprio specialista dell’allenamento a corpo libero, basato su esercizi calisthenici, ne è un esempio.

Leggi anche:

https://www.ambientebio.it/alimentazione-biologica/cibo-crudo-e-dieta-vegana-cosi-ho-curato-mia-figlia-con-frutta-e-verdura/

https://www.ambientebio.it/alimentazione-biologica/mondo-veg/8-milioni-morti-meno-grazie-alla-dieta-vegana/

https://www.ambientebio.it/rimedi-naturali/gravidanza/dieta-vegana-per-ridurre-il-rischio-di-malattie-cardiache-nei-bambini-obesi-lo-studio/

dieta vegana, Frank Medrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.