Allerta richiami: Alcuni prodotti di Mars Wringley Confectionery France sono stati ritirati dai supermercati perché nocivi per la salute. Mars Italia ha invitato i consumatori a non mangiare i gelati segnalati. Ecco quali sono i gelati da non comprare.
Indice dei contenuti
Gelati ritirati dagli scaffali: ecco a quali fare attenzione
Decò e Unes hanno richiamato alcuni lotti di gelati:
- Twix
- Bounty
- M&M’s di Mars.
Il problema è legato alla presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge. I gelati richiamati provengono dallo stabilimento di route de Saverne, a Steinbourg, in Francia. Mars Italia ha dunque invitato i consumatori a non mangiare i gelati segnalati e a contattare il servizio consumatori al numero 800 303130 per tutte le informazioni del caso.
Richiamo alimentare per questo tipo di mozzarella
Dopo il caso degli ovetti Kinder, ritirati dal mercato per rischio salmonella, il Ministero della Salute lancia un nuovo avviso per richiamo alimentare. Si tratta di mozzarella, la quale è stata venduta in confezioni con la dicitura “senza lattosio”, mentre in realtà esso è presente al suo interno. Tutti coloro che hanno acquistato questo prodotto, e che di conseguenza potrebbero essere intolleranti al lattosio, devono immediatamente restituire il prodotto al punto dove l’hanno acquistato. Il Ministero della Salute ha ritirato un lotto di Mozzarella Vivibene Selex bocconcini per il rischio della presenza di allergeni. Tutti i dettagli riguardanti il prodotto tolto dal commercio sono stati pubblicati sul sito ufficiale del Ministero. Si tratta dei lotti di produzione: 94, 95, 96 e 97. Il marchio di identificazione dello stabilimento, invece, è CE IT 41 5. Il nome del produttore di tali bocconcini di mozzarella è Centro Latte Bressanone Soc. Agr. Coop. Il rischio – ripetiamo – è presenza di allergeni. Come comunicato dalla ditta BRIMI di Varna (BZ), infatti, è stato prodotto e venduto della mozzarella con lattosio in confezioni con la dicitura “senza lattosio”.