Home Animali Bibulu: la community per ospitare i cani, guadagnando

Bibulu: la community per ospitare i cani, guadagnando

1820
0
CONDIVIDI

Nato in Spagna diversi anni fa, è approdato da qualche tempo anche in Italia: si tratta di Bibulu, una community per ospitare i cagnetti di persone che, per una particolare emergenza, non possono portarli con sé.

Bibulu è un sistema che mette in contatto i proprietari dei cani con gli amanti degli animali che si offrono di ospitare gli amici pelosi, nelle loro case, a prezzi economici.

L’intento è quello di creare un’alternativa più conveniente e in un certo senso più sicura e confortevole delle pensioni.

Come funziona Bibulu

In pratica, chi deve partire per un weekend, per un viaggio di lavoro imprevisto o altro e non sa a chi lasciare il suo cane, può entrare nel portale di Bibulu e scegliere un Dog Host che sia pronto a prendersi cura di lui.

Bibulu, però, non è solo un punto di appoggio per chi ha bisogno di trovare una casa momentanea per il proprio animale. È anche un’opportunità di guadagno per chi vuole mettere a disposizione la propria abitazione e accudire i cagnetti.

Bibulu, le misure di sicurezza

La domanda, a questo punto, è se il servizio sia sicuro. Sembrerebbe di sì, visto che per scegliere i propri Dog Host, Bibulu effettua una selezione che ne garantisce l’idoneità, rendendo poi pubblico sul sito il loro profilo, con foto, recensioni e dettagli personali.

Ogni aspirante Dog Host sostiene quindi un colloquio individuale per accertare le proprie competenze ed è soggetto a valutazioni da parte dei proprietari che hanno usufruito dei suoi servizi. Se i proprietari non sono ancora soddisfatti di queste informazioni, è possibile incontrare la persona a cui affidare il proprio cane, mettendosi d’accordo privatamente.

Inoltre, è il servizio a occuparsi dei pagamenti effettuati dai proprietari e che vengono trasferiti solo successivamente sui conti correnti dei Dog Host. Questo consente di avere una garanzia “soddisfatti o rimborsati” e la certezza di avere i compensi nei tempi stabiliti. I cani, infine, sono coperti da assistenza veterinaria gratuita in caso di emergenza durante la permanenza presso i Dog Host.

La community di Bibulu

In Spagna in soli 4 mesi di attività l’iniziativa ha registrato 3 mila utenti con 400 notti prenotate. È proprio a Barcellona che è nata l’idea di creare una community per appassionati di animali, partorita dalla mente di due giovani dog lover, l’italiano Enrico Sargiacomo e lo svedese Tomasz Matuszczyk.

Bibulu è online con il suo portale ufficiale, anche in Italia. Il servizio è già attivo in diverse città come Torino, Roma, Palermo, Napoli, Bari, Pisa e Milano. L’iscrizione è gratuita. Sul sito ufficiale sono presenti tutti i dettagli dell’iniziativa e i passi da compiere per usufruire dei servizi o entrare a far parte della community.

LEGGI ANCHE: Cani in auto e sotto al sole: in Florida rompere il finestrino è legale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here