fbpx
migliori diete 2022

Le migliori diete 2022 per perdere peso

Le migliori diete 2022: Con ogni nuovo anno arriva un rinnovato interesse per le diete dimagranti. E grazie alla pandemia di COVID-19 e alle conseguenti abitudini alimentari come ordinare più pasti da asporto e mangiare più cibi ultra-elaborati , molti di noi hanno notato qualche chilo in più sui nostri telai ormai.

Il numero di diete dimagranti tra cui scegliere sembra essere infinito, ma ciò non significa che valga la pena provarle tutte. Alcune opzioni sono migliori per la tua salute generale rispetto ad altre.

Tra il mare di giri unici sui metodi per perdere peso, ecco alcune scelte migliori che sono sostenibili, realistiche, equilibrate e approvate al 100% da un dietista. Continua a leggere e per ulteriori informazioni su come mangiare sano, assicurati di evitare questa black list dei cibi pericolosi.

Le migliori diete 2022

Le diete alimentari sono svariate, ma le migliori approvate anche dai dietisti possono essere ritenute queste:

Dieta mediterranea

Una dieta che imita ciò che mangiano molte persone che vivono lungo la costa mediterranea, come olio d’oliva, noci, verdure e cereali integrali, è una delle diete più popolari in circolazione. E sebbene la maggior parte dei dati relativi a questa dieta siano fortemente legati a risultati come un ridotto rischio di malattie cardiache e un miglioramento della cognizione , seguirla può anche comportare una perdita di peso . Ma non solo anche effettivi benefici sulla salute

Dieta Flexitaria

Creata dalla dietista registrata Dawn Jackson Blatner, RDN , la Dieta Flexitarian combina i concetti di seguire una dieta vegetariana con l’inclusione di quantità moderate di prodotti animali. I concetti e le linee guida di questa dieta sono dettagliati nel suo libro The Flexitarian Diet .

Insieme alle linee guida sulle fonti proteiche, questa dieta suggerisce che le persone limitino gli zuccheri aggiunti e gli alimenti ultra-lavorati a basso valore nutritivo.

I dati mostrano che le persone che seguono diete vegetariane sembrano avere maggiori benefici nella gestione del peso rispetto a chi segue una dieta non vegetariana . Seguire una dieta flessibile, essenzialmente una dieta vegetariana con piccole quantità di proteine ​​animali cosparse, può offrire benefici per la gestione del peso.

Leggi anche========> La dieta del Mandarino

Le migliori diete 2022: Dieta mediterranea

WW

WW (ex Weight Watchers) personalizza il tuo piano nutrizionale in base a una serie di domande. I partecipanti hanno anche accesso al supporto tramite l’app WW, workshop e piani per fornire tecniche di cambiamento del comportamento.

La cosa più bella di questo programma è che le persone possono ottenere un supporto virtuale 1:1, eliminando potenziali ostacoli al non essere in grado di impegnarsi completamente con il programma. Nessun cibo è off-limits. 

Leggi anche=======>La dieta Dash

Dieta Mayo Clinica

L’obiettivo della Mayo Clinic Diet è quello di costruire sane abitudini alimentari. Per seguire questa dieta, inizi con una fase “Lose It” di due settimane, in cui aggiungi cinque abitudini, interrompi cinque abitudini e assumi cinque abitudini bonus opzionali, se lo desideri.

Dopo il jumpstart di due settimane, inizia la fase “Live It”. Durante questa fase, ti concentrerai su abitudini sostenibili. Quando si segue questa dieta, le persone possono anche utilizzare l’app Mayo Clinic Diet, che contiene opzioni per il piano alimentare, un tracker alimentare e un database di ricette .

Leggi anche====> La dieta AIP malattie autoimmuni

Viene fornita una guida dietetica, con l’aiuto della loro piramide alimentare unica che evidenzia quali alimenti dovrebbero essere consumati più frequentemente di altri. Sono inclusi anche un quiz psicologico, allenamenti a casa, un ottimizzatore di abitudini e altre caratteristiche benefiche.

Il fatto che questa dieta si concentri sullo sviluppo di abitudini buone e sostenibili che si spera seguano le persone a lungo termine rende questo piano il sogno di un dietista. L’acquisizione di nuove abitudini invece di seguire semplicemente un piano alimentare può aiutare le persone a ottenere risultati duraturi.

Jenny Craig Max Up

Il nuovo piano di Jenny Craig va oltre un semplice piano alimentare e include un approccio olistico alla perdita di peso. Insieme al supporto dietetico, questo programma include un programma di attività, una valutazione della qualità della vita e una guida all’idratazione . Inoltre, il programma sfrutta la nuova tecnologia utilizzando un’app collegata a una bilancia wireless per un facile monitoraggio. Dopo quattro settimane di seguito a questo programma, i partecipanti possono sperimentare una perdita di peso fino a 8 KG, secondo il sito Web dell’azienda.

Leggi anche=====> Dinner Cancelling

Sebbene la dieta sia una parte importante di un piano di perdita di peso, non è l’unica parte di un piano di perdita di peso. Questo programma enfatizza l’attività fisica , l’idratazione e la qualità della vita come fattori importanti di un percorso di perdita di peso insieme alle scelte alimentari.

dieta mediterranea, dinner cancelling, migliori diete 2022, perdere peso


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter