PASQUETTA

Pasquetta 2020: i consigli per trascorrerla in casa senza annoiarsi

Le disposizioni ministeriali per limitare la diffusione del Coronavirus comprendono anche Pasqua e Pasquetta 2020, giorni di festa che quest’anno dobbiamo necessariamente trascorrere in casa.

Di certo non è questo che si saremmo aspettati, eppure la pandemia porta l’obbligo non solo legale ma anche mortale di non muoverci dalle nostre abitazioni.

Quindi, lasciamo da parte la tentazione di correre al mare o di fare una scampagnata e concentriamoci su come rendere piacevole ugualmente soprattutto il giorno di Pasquetta.

I consigli per una Pasquetta 2020 alternativa

Grigliata o pic-nic in giardino e terrazzo

Se avete la fortuna di avere un giardino, potrete ricreare l’atmosfera di una grigliata all’aperto (senza ovviamente invitare nessuno), o riproducendo un pic-nic in terrazzo per la gioia dei più piccoli che, di sicuro, capiranno e apprezzeranno.

Giochi da tavolo e carte

Perché non rispolverare qualche vecchio ma sempre attuale gioco da tavolo? Le opzioni sono tantissime: Monopoli, Trivial Pursuit, Gioco dell’Oca, Risiko, Taboo, Scarabeo, Cluedo, Pictionary, Indovina Chi, Uno.

In alternativa, tirate fuori le intramontabili carte da gioco, sia da poker che napoletane, con una vasta gamma di giochi in cui lanciarsi nella sfida.

PASQUETTA
Carte da gioco: non importa se da poker o napoletane, danno vita ad una vasta gamma di sfide “domestiche”

Soli in casa? La tecnologia vi aiuta

Se passerete la Pasquetta da soli, mani al cellulare o al pc. Moltissime sono le app per effettuare video-chiamate con amici e parenti e non pensate minimamente di disturbare qualcuno perché …siamo tutti in casa!

Piattaforme streaming in abbonamento

Un’altra ottima soluzione ci viene fornita dalle piattaforme streaming in abbonamento, con tantissimi contenuti per adulti, ragazzi e bambini. Qualche esempio? Netflix, Infinity, Rai Play, Now TV e la nuova nata Disney +.

Giochi per i più piccoli

Per i bambini, sarebbe molto divertente ricreare una caccia al tesoro tra le mura domestiche o una giornata dedicata agli indovinelli, alla pittura e decorazione di uova, ad impastare dolcini a forma di coniglietto, ovetto o altri simboli rappresentativi.

Alcune idee originali in giro per l’Italia

“Natale con i tuoi, Pasqua anche” … il famosissimo detto proverbiale, per quest’anno, sarà così rivisitato.

Per non annoiarsi, il presidente Amgas Vanni Marzulli, insieme ad altri cittadini baresi, ha ideato un evento comunitario, dalle 12 in poi del 13 aprile. L’importante è osservare alcune regole: vestirsi di bianco, apparecchiare e imbandire la tavola di bianco, creare un centrotavola tradizionale e homemade. Come partecipare? Inviate una mail a [email protected] com.

Divertente è anche #Ioarrostoacasa, con la musica di Radio Action. Sulla pagina ufficiale di Facebook, tra i commenti è possibile postare foto che più rappresentano quest’insolita Pasquetta a casa e la più divertente verrà premiata con Cuoseicapricciuvieru.

Evitate riunioni in famiglia, folle e assembramenti perché il rischio di vanificare tutti gli sforzi fatti finora è molto alto.

I controlli delle forze dell’ordine aumenteranno, proprio in queste due giornate di feste. Perché passare i guai, correre il rischio di pesanti conseguenze e mettere a rischio la salute vostra e di tutti ? Mi raccomando, restate a casa!

consigli, coronavirus, Pasquetta 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.