Home Alimentazione Biologica Rimedi naturali per ricaricarci di energia

Rimedi naturali per ricaricarci di energia

1036
0
aglio aumentare difese immunitarie

Con il cambio delle stagioni,  siamo più predisposti ad affaticamento, cali di memoria, malinconia e disturbi virali. Quando abbiamo necessità di ricaricarci di energia possiamo chiedere aiuto alla natura. I saggi insegnano a ricaricarci di energia vitale cercando nelle piante.

Ecco alcuni consigli utili:

  • Aglio: L’aglio era già utilizzato dagli egiziani, per adempiere ai loro lavori, anche gli atleti greci lo utilizzavano in preparazione delle gare. L’aglio risulta essere un grande stimolo per il corpo e un regolatore di funzioni essenziali, quali le attività delle ghiandole endocrine (fegato e tiroide, surrenali, ecc.) 
  • Carote: Le carote sono indicate in caso di astenia e carenze di vitamine, conosciuta per dare notevole energia. Ottima amica per la pelle, per gli occhi grazie alla presenza di vitamine del gruppo A,B, C, D, E.
  • Ribes nero: Il ribes nero dalle innumerevoli proprietà è un ottimo toccasana nei casi di stanchezza. Oltre a ciò aiuta le vie urinarie, il sistema circolatorio e i problemi epatici.
  • Menta: La menta risulta essere un ottimo tonico, utile anche per il sistema digestivo. E’ una pianta che da vitalità al corpo ed è utile soprattutto nei casi di convalescenza dei bambini.
  • Mirtillo: Le foglie del mirtillo sono un ottimo tonico. Oltre a ciò risolve problemi di circolazione, diuresi, utile per gli occhi e ottimo antibatterico. Il succo del mirtillo è un remineralizzante dalle eccezionali proprietà.
  • Mele: Oltre ad aiutare nei casi di stanchezza eccessiva, risulta essere un amica della pelle, concilia il sonno e aiuta nelle infezioni aeree.
  • Rosmarino: Il rosmarino è conosciuto da tempo per la sua attività di stimolazione del corpo. Utile anche contro il nervosismo, l’ansia e l’insonnia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.