Indice dei contenuti
- 1 Questi sono gli articoli che mantengono il mio bagaglio a mano leggero e la mia vita facile.
- 1.1 1. Cuscino da viaggio gonfiabile
- 1.2 2. Tappi per le orecchie e maschera facciale
- 1.3 3. Sciarpa in pashmina
- 1.4 4. Uno zaino extra
- 1.5 5. Pacchetti di detersivo liquido
- 1.6 6. Borsa a rete per biancheria sporca
- 1.7 7. Imballare le scarpe in un sacchetto di plastica
- 1.8 8. Utilizzare custodie per lenti a contatto per la conservazione
- 1.9 9. Solido beauty-case per i prodotti cosmetici
Questi sono gli articoli che mantengono il mio bagaglio a mano leggero e la mia vita facile.
Ogni volta che viaggio in aereo, per me è importante avere il bagaglio il più leggero possibile. Tutti i vestiti devono inserirsi in un unico bagaglio a mano, con una piccola borsa aggiuntiva per tutti gli elementi di cui ho bisogno durante il volo. A parte l’abbigliamento, il mio bagaglio a mano contiene una serie di articoli extra scelti con cura per la loro versatilità e dimensioni. Ecco cosa troverai sempre nel mio zaino, indipendentemente da dove vado:
1. Cuscino da viaggio gonfiabile
È folle salire su un volo senza un cuscino decente, e forse anche più folle viaggiare con un cuscino che deve essere trascinato in giro per l’intero viaggio. Porta con te un cuscino da viaggio gonfiabile, che impiega 10 secondi per gonfiarsi e può essere regolato a qualsiasi livello di morbidezza desideri. Sgonfiandolo, può essere delle dimensioni di una clementina.
2. Tappi per le orecchie e maschera facciale
Gli aeroplani sono luoghi rumorosi e le luci si accendono sempre prima di quanto io voglia. Ecco perché mi affido a tappi per le orecchie e una maschera per il viso per bloccare suoni e luce, permettendomi di dormire sorprendentemente lunghi periodi di tempo. Evito anche la caffeina nelle ore che precedono un volo per assicurarmi di dormire bene. (Nota: recentemente ho sentito molto parlare delle cuffie con cancellazione del rumore come di gran lunga superiori ai tappi, ma non le ho ancora provate.)
3. Sciarpa in pashmina
È un capo tutto in uno: un maglione, una coperta, un accessorio di moda, un copricapo, una copertura per finestra o uno schermo per la privacy, un cuscino o un’imbottitura extra quando necessario. Quando pensi a un utilizzo la sciarpa di pashmina probabilmente può farlo. Non salgo mai su un aereo senza di questo accessorio.
4. Uno zaino extra
A seconda delle dimensioni del mio bagaglio (se sto viaggiando con uno), riporrò un piccolo zaino aggiuntivo all’interno del mio zaino da trasporto, arrotolato per ridurre lo spazio. Questo mi dà qualcosa da usare per gite di un giorno e visite turistiche senza dover scaricare il contenuto del mio bagaglio o trolley più grande.
5. Pacchetti di detersivo liquido
Mi piace prendere 2-3 bustine di detersivo liquido ( scegliendo quello bio e sostenibile ) da portare in viaggio perché preferirei lavare i miei indumenti intimi e qualche maglietta nel lavandino di un hotel piuttosto che portare un paio in più nella mia borsa. Consiglio del professionista: getta un tappo universale per lavello se hai spazio extra
6. Borsa a rete per biancheria sporca
Possiedo un sacco di borse in rete di varie dimensioni che sono molto utili per i viaggi. Di solito li uso per imballare i miei vestiti per categoria, ma ne ho sempre uno destinato alla biancheria sporca. Ciò mantiene tutti gli oggetti sporchi in un punto, facilitando il caricamento non appena ho accesso a una lavatrice o torno a casa.
7. Imballare le scarpe in un sacchetto di plastica
Non sono un amante dei sacchetti di plastica, ma ne uso uno per avvolgere le scarpe quando viaggio. Impedisce all’odore e allo sporco di passare agli altri vestiti ed è utile per raccogliere la spazzatura o tenere un costume da bagno bagnato.
8. Utilizzare custodie per lenti a contatto per la conservazione
I viaggiatori strategici come me sono sempre alla ricerca di modi per contenere gli articoli nella quantità minima di imballaggio. Le vecchie custodie per lenti a contatto sono straordinariamente utili per riporre piccoli orecchini, collane e qualsiasi farmaco che sia stato pre-misurato.
9. Solido beauty-case per i prodotti cosmetici
Al fine di evitare il fastidio e il potenziale disordine associato al viaggio con liquidi e creme, impacco una confezione di shampoo, una saponetta e una crema idratante, che soddisfino tutte le mie esigenze. Un altro buon suggerimento che posso dare è quello di pre-ammollo di dischetti di cotone con eventuali liquidi cosmetici necessari e di riporli in contenitore impermeabile da inserire nel vostro beauty-case.
LEGGI ANCHE:
Vegetariani e Vegani in viaggio: ecco cosa e dove mangiare in giro per il mondo
Combattere lo stress da viaggio: 6 modi per riposare davvero
Il Cammino di Santiago in Bicicletta
Bellezze d’Italia: è sul lago di Garda la pista ciclabile più bella del mondo
In viaggio per le vacanze? Ecco i rimedi naturali che vi salveranno
Foto di Vitaly Vlasov di Pexels