Home Alimentazione Biologica 5 frullati per aiutare cervello, intestino e cuore

5 frullati per aiutare cervello, intestino e cuore

8105
2
CONDIVIDI

Un corpo sano, libero da sostanze tossiche e infiammanti, è alla base del nostro benessere. Più volte, infatti, abbiamo parlato della necessità di ripulire organi e sangue dalle sostanze nocive presenti nel nostro organismo.

Sono veramente tanti i cibi che possono disintossicare e fare bene al nostro organismo. Oggi, vogliamo proporli sotto forma di frullati, cinque che aiutano cervello, digestione, pelle e cuore.

Abbiamo visto, ad esempio, i migliori cibi per disintossicare e disinfiammare il corpo, per ripulire il fegato e altri per depurare in generale i nostri organi.

 

1 Per aiutare il cervello

Una giornata faticosa può mettere a dura prova la nostra mente. Per affrontarla al meglio, potete preparare questo frullato. Vi serviranno: una tazza di mirtilli freschi, una banana piccola e 1 cucchiaino di olio di semi di lino. Frullate tutto e bevete subito.

Per aiutare la concentrazione e la nostra mente, potrebbe esservi utile leggere questo articolo: http://ambientebio.it/i-cibi-che-fanno-male-al-cervello/

frullati

2 Per migliorare la digestione

Se avete problemi legati alla digestione, potete provare l’efficacia di questa ricetta: frullate una tazza di papaya con una pesca e una pera tagliate a pezzi. Poi, aggiungete un cucchiaino di zenzero fresco. Se pensate che sia troppo denso, aggiungete un po’ d’acqua.

Spesso, i problemi digestivi sono legati anche ad accostamenti sbagliati tra alimenti. A questo link trovate alcune indicazioni utili per evitare di commettere errori.

3 Per una pelle perfetta

I mirtilli sono un alimento dalle innumerevoli proprietà. Una delle più conosciute è il loro straordinario potere antiossidante. Si pensa che questi frutti aiutino la pelle a rigenerarsi. Di sicuro, l’aiutano a rimanere elastica e luminosa. Per una pelle sana, provate questa ricetta: frullate una tazza di mirtilli freschi, mezza tazza di fragole e mezza di ciliegie. Aggiungete uno spicchio di avocado e 2 cucchiaini di olio di semi di lino con un po’ d’acqua. Questo preparato stimolerà la formazione di collagene.

4 Come soluzione disintossicante

Questo frullato può sembrare un po’ strano, ma è molto efficace. Vi serviranno: mezza tazza di lattuga romana tritata finemente e mezza di acqua. A questi aggiungete poco a poco 3 gambi di sedano, 2 piccole mele tritate, 1 piccola banana, mezza tazza di succo di limone e un pizzico di prezzemolo. Frullate il tutto e servite freddo. È una soluzione altamente disintossicante che fa bene soprattutto per fegato e cistifellea.

5 Per il cuore

Se desiderate pulire le arterie e aiutare il cuore a funzionare meglio, potete preparare questo frullato: unite 2 piccole banane a 2 tazze di succo d’arancia. Aggiungete un cucchiaio di miele e un pizzico di vaniglia. Frullate e bevete.

Al limite, al posto dell’arancia, potete aggiungere del succo di pompelmo, da sempre considerato un frutto salva-cuore.

(Foto in evidenza: quinn.anya; foto interna: Ralf Kabelitz)

2 COMMENTI

    • Ciao Franca prova a dare un’occhiata a questi due articoli ambientebio.it/colesterolo-alto-quali-alimenti-ci-aiutano-a-combatterlo/
      ambientebio.it/trigliceridi-alti-quali-cibi-consumare-per-abbassarli-naturalmente/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here