Come preparare un delizioso succo a base di frutta ricca di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Soluzione ideale per combattere i radicali liberi e mantenersi giovani.
Lo sappiamo bene: la frutta è ricca di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che agiscono efficacemente contro i radicali liberi. Questi ultimi sono responsabili non solo del processo di invecchiamento delle cellule, ma anche di molte malattie come il cancro.
Assumere tutti i giorni dei frullati di frutta fresca, fatti in casa, è un valido aiuto per tenere il vostro corpo in salute. Fornirà un apporto importante di vitamine, minerali e fibre, che rafforzano il sistema immunitario, ripulendo il vostro organismo dalle scorie accumulate.
Se volte fare una corretta prevenzione, è importante avere uno stile di vita sano e attivo, integrando tanta frutta e verdura nella vostra alimentazione.
Se siete stufi di mangiare la frutta sempre allo stesso modo, provate qualche ricetta per un delizioso frullato.
Combattere i radicali liberi con la frutta
I succhi di frutta o le spremute aiutano a combattere e ritardare l’invecchiamento cellulare, proteggono il cuore, mantengono il colesterolo a livelli normali, idratano la pelle e vi danno il giusto carico di energia per affrontare la giornata. Inoltre aiutano l’organismo a liberarsi dalle tossine e a purificarsi. Preferite ovviamente frutta di origine biologica per essere sicuri di fare il pieno di nutrimenti e non di pesticidi.
Oggi vedremo una ricetta particolare. Il succo che vi proponiamo è infatti ricco di antiossidanti naturali ed è a base di frutti rossi.
Vi aiuterà a prevenire il diabete e a rafforzare il sistema immunitario nel suo complesso. Inoltre è molto utile nella prevenzione degli stati infiammatori e tumorali.
Ecco l’occorrente:
- 6 more
- 6 lamponi
- 6 mirtilli
- 4 acini d’uva
- 6 fragole
- Un bicchiere d’acqua
Preparazione del succo naturale antiossidante
Lavate accuratamente la frutta e tagliatela a pezzetti. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e gradualmente aggiungete l’acqua. Frullate per alcuni minuti fino a raggiungere la consistenza desiderata e poi versatelo in un bicchiere. Attenzione a berlo subito dopo la preparazione per godere a pieno di tutte le proprietà che racchiude.