Caratterizzato da formule a elevata concentrazione di principi attivi, il siero viso è un prodotto della cosmesi estremamente prezioso, che ci consente d’illuminare, nutrire e ringiovanire la pelle.
Inserito nella beauty routine quotidiana il siero viso, che vanta una texture leggera, si assorbe con estrema facilità, regalando effetti prodigiosi all’epidermide. A chi si chiede perché è importante usarlo, è facile spiegare che il siero viso è in grado di completare e potenziare l’efficacia della crema, e di lavorare in perfetta sinergia con altri prodotti a patto che la pelle sia ben detersa.
Una soluzione come quella offerta dal siero viso con acido ialuronico, da applicare rigorosamente prima dell’abituale crema, offre un’azione tonificante e liftante. L’uso costante del miglior siero con acido ialuronico incide sulla presenza delle rughe, limitando la comparsa di nuove e intervenendo su quelle presenti.
Una soluzione di ultima generazione come quella proposta dal siero viso anti-rughe con 1,5% di acido ialuronico di L’Oréal, può contare su due diverse tipologie di acido ialuronico concentrato, garantendo a livello macro un’idratazione intensa e una pelle levigata, e a livello micro il riempimento delle rughe, penetrando adeguatamente negli strati dell’epidermide.
Il siero viso, una proposta eccellente per risultati adeguati a ogni età
A che cosa serve e come funziona questa preziosa molecola e, soprattutto, a che età usare il siero viso all’acido ialuronico per la prima volta? L’acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nella nostra pelle, è fondamentale per mantenere un buon livello d’idratazione cutanea, per garantirsi una pelle dall’aspetto giovane, sano e luminoso, e godere di un’azione riempitiva.
Per limitare la perdita di compattezza della pelle e l’esagerato rilascio d’acqua, è importante inserire nella quotidiana skincare routine, prodotti arricchiti dall’acido ialuronico, come i sieri, che possiamo iniziare a utilizzare anche in giovane età, a garanzia di un’azione preventiva davvero efficace. È, infatti, sbagliato pensare che si tratti di un cosmetico riservato alle over 50, anche le pelli giovani possono beneficiare del prodotto e guadagnare in idratazione e luminosità.
Ma come si comporta l’acido ialuronico? L’acido ialuronico agisce sul derma trattenendo in profondità una grande quantità di molecole di acqua, che aiutano concretamente a contrastare la disidratazione.
Come applicare siero acido ialuronico? Questo prezioso prodotto ad alta concentrazione si applica sulla pelle pulita, prima di stendere la crema. Di norma lo si utilizza la sera, prima di coricarsi e la mattina al risveglio, in entrambi i casi dopo aver deterso e tonificato accuratamente la pelle. Facile da applicare per la consistenza leggera si stende sul viso, sul collo, sul contorno occhi, senza dimenticare il decolleté.
E’ sufficiente applicare qualche goccia di siero e distribuirlocon movimenti leggeri e delicati, che vanno dall’interno verso l’esterno, seguiti dall’uso di un’adeguata crema viso.
La ricca gamma di sieri antirughe
Chi desidera restituire alla pelle un aspetto più giovane può provare l’efficacia dei sieri antirughe, da scegliersi opportunamente considerando le diverse tipologie offerte dalle maison della cosmesi, fra cui spiccano:
. il siero idratante con acido ialuronico, dall’effetto liftante;
. il siero con retinolo, un portento per le rughe perché incentiva la produzione di fibre di collagene e rallenta l’ invecchiamento della pelle;
. il siero liftante con collagene, dal prodigioso effetto ringiovanente.
La gamma si arricchisce con sieri idratanti e soluzioni ad hoc per pelli grasse e acneiche.
LEGGI ANCHE: Viso stanco: cosa fare, rimedi naturali e immediati
Crema viso per la notte: consigli utili per la biocosmesi