Non sei ancora andato in vacanza quest’anno, ma hai visto i tuoi amici festeggiare e rilassarsi al meglio su spiagge cristalline? In Europa, con pochi chilometri di volo, esistono delle isole nel mediterraneo in cui è estate anche in autunno inoltrato. Tra queste possiamo trovare Mikonos. E Mykonos hotels, ci fornisce una buona attività ricettiva nella quale rilassarsi.
Mykonos, la perla del Mediterraneo
Situata nell’arcipelago delle Cicladi nel mar Egeo, l’isola è dotata di 81 km di spiagge con acqua pressoché cristallina, inoltre gode di temperature miti per tutta la durata dell’autunno.
Infatti la sua posizione geografica ne garantisce una temperatura media tra i 27° / 25°. Perfetta per prendere il sole anche a Novembre inoltrato.
Le spiagge più famose dell’isola sono senza dubbio il Paradise beach ed il Super Paradise beach. Che nonostante si trovino in uno scenario naturale altamente suggestivo sono famose per i numerosi locali che la circondano e i party che si svolgono a tutte le ore del giorno.
Infatti la fama dell’ isola è dovuta anche alle numerose feste che vi si tengono sia nelle gigantesche discoteche che nelle spiagge, con musica a tutto volume fino all’alba.
Grazie a ciò è una delle mete più visitate dai migliori DJ del mondo che ogni anno regolarmente passano dall’isola suonando nei suoi club.La discoteca più popolare è senza dubbio Cavo Paradiso, con i suoi oltre 3000 mq la rendono un must-see per ogni amante della vita notturna.
Mentre se volete una vacanza più rilassante, o non siete tipi da discoteca potete fare un viaggio nella storia dell’antica Grecia. Molti infatti scelgono Mykonos proprio per i suoi club molto grandi, in modo da avere più movida notturna, ma dopo Agosto l’isola diventa molto tranquilla, anche per viaggi con famiglie e bambini. Inoltre i pasti sono veramente molto economici e salutari, in modo da assaporare pesce e latticini senza fare degli strappi troppo importanti alla dieta.
Questo vi consente di immergervi nel completo relax della cultura greca, con tutte le sue sfaccettature culturali e culinarie del paese a pochi passi dall’Italia.
L’immenso sito archeologico a cielo aperto di Delos (patrimonio dell’ UNESCO), sede anticamente del tempio di Apollo, è uno dei più importanti della Grecia. L’isola di Delos si trova a pressapoco 3 miglia marine dall’ isola di Mykonos il che la rende facilmente raggiungibile in barca. Tutto ciò la rendono una meta adatta anche agli amanti della cultura.
Le limpide acque dell’ isola la rendono un posto perfetto dove praticare lo snorkeling, lo scuba diving, il windsurf oppure sport d’acqua motorizzati. Con numerosi posti dove acquistare l’equipaggiamento oppure affittare i veicoli ed istruttori pronti a insegnarvi le basi.
Le ridotte dimensioni dell’isola permettono di spostarsi comodamente con un auto a noleggio, mentre una barca può essere affittata per girare il resto dell’arcipelago.
Se volete vedere l’isola, potete girarla tranquillamente con delle cifre ridotte (anche perché il periodo è di bassa stagione) e potete rilassarvi molto meglio tra le spiagge azzurre con delle temperature miti tutto l’anno.
LEGGI ANCHE: Pista ciclabile più lunga d’Europa sull’acqua, nasce a Venezia
7 alberghi più green al mondo, immersi nella natura