7 alberghi da sogno in cui alloggiare almeno una volta nella vita

7 alberghi più green al mondo, immersi nella natura

Alberghi che offrono camere immerse nell’Oceano Indiano, igloo nel pieno della tundra finlandese, colazioni in compagnia delle giraffe e molto altro. 7 soluzioni da sogno per un risveglio immerso nella natura.

In occasione delle festività natalizie, in molti scelgono di partire e concedersi qualche giorno di vacanza. In giro per il mondo, ci sono alcune località in cui è possibile soggiornare in alberghi davvero singolari, immersi totalmente nella natura.

Forse siamo fuori stagione e fuori budget, per partire così su due piedi, ma nulla ci vieta di viaggiare almeno con la fantasia e di godere di queste strepitose e incantevoli immagini. E poi, non si può mai dire che i sogni prima o poi non diventino realtà!

Manta Resort, Tanzania

Gli amanti della natura non sapranno resistere e correranno subito a fare le valige. Tra gli alberghi più affascinanti al mondo, il Manta Resort si trova sull’isola di Pemba, nell’Oceano Indiano, inserito in un colorato contesto tropicale davanti alle coste della Tanzania.

Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso, dove prendere il sole, nuotare e ammirare le specie marine che si rincorrono nell’acqua cristallina. Ma non solo.

Il resort mette a disposizione dei suoi clienti una camera galleggiante, immersa per 4 metri sotto la superficie del mare. Lo spettacolo che si può ammirare è da togliere il fiato.

Conrad Maldives Hotel, Rangali Island

Siamo ancora nell’Oceano Indiano, stavolta alle Maldive. Lo scenario che questo albergo offre ai suoi ospiti è davvero incredibile.

Il Conrad vi dà la possibilità di dormire e mangiare completamente immersi sotto la superficie del mare, dove potete ammirare la barriera corallina e i suoi abitanti, come mante, delfini e tartarughe.

Kakslauttanen Hotel, Finlandia

Spostandoci verso temperature più fredde, ci ritroviamo in Finlandia, al Kakslauttanen Hotel. Il Kakslauttanen è tra gli alberghi più inusuali al mondo: le sue stanze, infatti, sono a forma di igloo, ma completamente realizzate in vetro.

Le camere sono immerse nella tundra finlandese e vi danno la possibilità di addormentarvi mentre ammirate il cielo stellato e l’aurora boreale nel pieno del suo splendore. Una soluzione per vivere a pieno la natura con una nota profondamente romantica.

Attrap’Reves Hotel, Francia

La Francia: esiste un Paese più romantico? Anche l’Attrap’Revers Hotel offre delle camere dalla forma particolare, stavolta più simili a una bolla che a un igloo. Anche in questo caso, le “stanze” sono costruite interamente in vetro o policarbonato ( igloo / cupole geodetiche ), completamente immerse nel bosco. Potremmo definirla un compromesso tra chi ama il campeggio e chi non vuole rinunciare al confort.

L’effetto anche in questo caso è strepitoso. Potrete osservare la natura, il cielo stellato così come una nevicata, comodamente abbracciati e al caldo.

Cupole geodetiche: prezzi e marketing

Una cupola geodetica può essere sfruttata dalle strutture ricettive come strumento di marketing per poter dare visibilità e geolocalizzare la propria attività anche da lontano. Immaginatevi di vedere una grande palla illuminata la notte su di un colle mentre guidate; è un’immagine molto attraente che difficilmente dimenticherete!

Questo tipo di cupole,ad esempio, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, con offerte sempre vantaggiose ed aggiornate, con possibilità di noleggio a lungo o breve termine.

cupola policarbonato amarantoidea
Esempio di cupola geodetica in policarbonato con struttura autoportante

Per i più esigenti alla ricerca di un prodotto di prima fascia ed esclusivo, sono disponibili cupole in policarbonato/plexiglass; parliamo di una struttura autoportante dove la cupola è divisa solamente in 6 pezzi e consente di aumentare ulteriormente la trasparenza rispetto alle cupole geodetiche standard.

Sono dotate di serratura smart con pin per accesso, e le tende sono motorizzate, sempre con la facoltà di metterci in un posizione che ci consenta di essere avvolti dalla natura.

Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni in merito o preventivi personalizzati può chiamare AmarantoIdea a questa linea diretta: 3481667158 , o può inviarci i suoi dati in modo da ricevere tutte le informazioni necessarie o il preventivo richiesto.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in base artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

    Villa Escudero, Filippine

    Quest’albergo nasce su una piantagione di noci di cocco ed è famoso in tutta la regione per il suo originale ristorante, il Waterfall Restourant. Come suggerisce il nome, è costruito a ridosso di una cascata, con dei colorati tavoli di bamboo sistemati dove scorre l’acqua.

    Se state progettando un viaggio in questa regione, è un’esperienza irrinunciabile. Potrete mangiare senza indossare le scarpe, con i piedi immersi nell’acqua calda. A tavola servono rigorosamente pesce fresco, frutta e verdura del posto e, dopo il pasto, vi incoraggiano a mettere la testa sotto la cascata per rigenerarvi dall’arsura tipica di quel clima.

    Ice Hotel, Svezia

    Non saranno solo gli amanti della montagna a lasciarsi incantare dall’Ice Hotel. Si trova a Jukkasjarvi, nella parte più a nord della Svezia. Offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in camere realizzate interamente di ghiaccio.

    È stato il primo nel suo genere ed è ricostruito ogni anno con blocchi di ghiaccio prelevati dal fiume Torne. È aperto da dicembre fino ad aprile, ma in soli 4 mesi ospita ogni anno fino a 50.000 turisti. Lo spettacolo che offre infatti è davvero unico nel suo genere.

    Giraffe Manor, Kenya

    E non potevamo non fare un salto anche nel continente africano per fare colazione con le giraffe. Proprio così, al Giraffe Manor, in Kenya, in un sobborgo di Nairobi, potreste ritrovarvi a dividere il vostro pasto con una delle giraffe della riserva locale.




    Le immagini che vedete potrebbero sembrare dei fotomontaggi, ma non è affatto così. Queste adorabili creature sono estremamente mansuete e socievoli, e non aspettano altro che un ospite arrivi per scroccare uno spuntino. Esperienza unica.

    Foto interne: Pinterest

    Foto in evidenza: Alexey Potov

    articolo aggiornato il 3/9/2020

    alberghi, albergo sostenibile, ecovacanze, natura, vacanza ecosostenibile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.