Lo spazzolino ecologico

La societa’ canadese World Centric ha lanciato un prodotto ecologico per la salute dei denti e del pianeta: uno spazzolino tutto costruito con un polimero trasformabile in compost. O quasi, dato che l’unico “eco-difetto” dello strumento “green” sono le setole in nylon, resina sintetica molto inquinante. Per essere sostenibili e attenti all’ambiente persino quando si bada alla pulizia dei propri denti, lo spazzolino ha il manico realizzato con polimero ingeo, prodotto compostabile a base di piante.
La fibra biodegradabile, riporta il sito ambientalista Ecologismos, ha sostituito la plastica tradizionale e altamente inquinante degli spazzolini in commercio “petroleum based”.
L’eco-spazzolino misura 17,5 centimentri, ha la certificazione biologica ed e’ disponibile in tre colori: blu, verde e arancione. Si tratta di un’idea che fa davvero la differenza per l’ambiente, soprattutto se si considera che gli Stati Uniti da soli mandano nelle discariche oltre 450 milioni di spazzolini da denti all’anno.

 

Fonte “AGI”

cura dei denti, eco spazzolino, riciclare, spazzolino ecologico


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]