Cavalli mutilati in Francia…è questo il livello che il genere umano ha raggiunto? Ebbene sì.
Sembra che nelle ultime notti stia succedendo proprio questo nel dipartimento francese dello Yonne. Gli allevatori si dicono spaventati.
Indice dei contenuti
Cavalli mutilati in Francia in modo macabro: ecco i fatti
Nelle ultime notti ci sono state almeno trenta aggressioni ai danni di cavalli, pony e puledre mentre erano nelle loro stalle.
Ci sono dettagli ricorrenti come gli occhi cavati e le orecchie tagliate. “Talvolta l’uso del coltello sembra suggerire una grande abilità nel dissezionare, altre volte le ferite da taglio sono più grossolane“. Sono queste le dichiarazioni che gli investigatori hanno riportato sul Guardian.
C’è però un grande dettaglio che speriamo porti fine a tutto ciò: un identikit.
È stato fatto dal presidente del Ranch de l’espoir, Nicolas Demajean. Durante la notte è stato svegliato dalle urla degli animali e correndo verso la stalla ha trovato due aggressori.
Uno lo ha accoltellato al braccio ma questo non gli ha impedito di guardargli il volto: “Mi ha colpito con lo sguardo di uno che vuole uccidere. Con il suo complice aveva appena compiuto atti di crudeltà gratuita sugli animali“.
Leggi anche: Equitarmonia: quando il cavallo è un amico, non uno strumento
Incendio in un maneggio nel Pavese: morti 11 cavalli a Sant’Alessio con Vialone
Tutte le piste sono ora al vaglio
Non si esclude nessuna pista…la polizia francese sta indagando per crudeltà gratuita, traffico di organi e addirittura riti esoterici.
Infatti sembra che in questi riti si utilizzino organi e altre parti del corpo degli animali. In alcuni casi è stata anche asportata la vagina.
Il clima negli allevamenti è pesante e tutti hanno paura. Sia per le brutalità con cui vengono perpetrate le aggressioni, sia per la perdita economica di bestiame, sia per la paura che si possa finire in un’agguato di questi balordi.
La polizia francese continua ad indagare sperando che possa mettere fine a questa orribile vicenda.