incendio maneggio

Incendio in un maneggio nel Pavese: morti 11 cavalli a Sant’Alessio con Vialone

Non si conoscono ancora le dinamiche dell’incendio, ma nella serata di sabato 25 luglio è divampato un incendio in un maneggio a Sant’Alessio con Vialone.

Per spegnere le fiamme sono giunti i vigili del fuoco con quattro autobotti.

Incendio nel maneggio: i fatti

L’incendio divampato nella serata del 25 luglio ha coinvolto le stalle, dove si trovavano gli animali causando la morte di 11 cavalli. Il personale del maneggio invece risulta essere illeso.

Per cause ancora da accertare, sono andate in fiamme alcune rotoballe di fieno; forse per autocombustione, dovuta alle alte temperature che si sono registrate ieri nel pavese.

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, tra cui quelle di Pavia, Robbio e Sant’Angelo Lodigiano (Lodi).

I lavori per lo spegnimento delle fiamme dell’incendio nel maneggio sono proseguiti fino a notte inoltrata. Sul posto anche polizia e carabinieri, accorsi per accertarsi delle dinamiche.

Leggi anche: Equitarmonia: quando il cavallo è un amico, non uno strumento

Australia dopo gli incendi: i cavalli selvatici verranno allontanati o destinati al macello

Nessuna pista è esclusa. Come detto al momento gli investigatori non ipotizzano che si tratti di incendio doloso, ma le verifiche sono ancora in corso.

Fonte

cavalli, Incendio


valentina paolillo

Laureata in Scienze Biologiche, mi sono sempre interessata ai perché del mondo biologico. Nei miei articoli tratto soprattutto i cambiamenti climatici, ma non dimentico animali e fiori che sono la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.