Il modello di Tesla di vendere auto elettriche e pannelli solari sembra fare da apripista anche ad altre case automobilistiche. Ecco che un nuovo attore sta entrando in gioco con Nissan Energy Solar.
La Nissan ha recentemente lanciato il servizio per vendere i pannelli fotovoltaici insieme al loro prodotto per lo stoccaggio in batteria xStorage Home . Il comunicato stampa aziendale dice che i residenti del Regno Unito equipaggiati con prodotti solari potrebbero usufruire di un risparmio energetico fino al 66% sulle loro bollette elettriche.
Nissan descrive Nissan Energy Solar come una soluzione all-in-one.
Offrono tre diverse opzioni di pannello: l’opzione Value a prezzi competitivi, l’opzione Efficiency più efficiente o l’opzione Design, che vanta pannelli integrati sui tetti. Combinalo con il prodotto di stoccaggio per batterie xStorage Home , e Nissan spera che sarà più facile per i residenti del Regno Unito godere dei benefici delle energie rinnovabili – anche se i proprietari di Nissan Energy Solar possono scegliere di acquistare solo energia solare , solo storage o entrambi. Gli utenti possono caricare Nissan Leaf o e-NV200 con il sistema.
L’azienda spiega perché un acquirente dovrebbe scegliere i propri prodotti rispetto a un’altra società sul proprio sito.
“Abbiamo stretto una partnership con alcune delle più grandi e avanzate aziende del settore energetico per offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti completamente integrata, un servizio che offre continuità e grande valore tecnico. I nostri prodotti sono tra i più sostenibili sul mercato, offrono una seconda vita alle batterie dei nostri veicoli elettrici e massimizzano l’uso di materiali riciclabili.”
L’azienda eseguirà l’analisi remota LiDAR dei tetti per ottimizzare i pannelli solari, secondo la ricerca di motori . Un sistema a sei pannelli costa £ 3,881, che è di circa $ 5,383, compresa l’installazione. I sistemi Full Solar e Storage partono da £ 7.635, circa $ 10,589. I prodotti dell’azienda sono progettati, per ricerca automobilistica, per essere più convenienti di quelli di Tesla. Il sito Web Nissan New Energy dice che i sistemi saranno presto in vendita.