Indice dei contenuti
La stazione meteorologica automatizzata di Furnace Creek ha raggiunto i 54,4 ° C domenica pomeriggio
Un termometro a Furnace Creek nella Death Valley ( Valle della Morte ), nel deserto della California meridionale, è salito a 54,4 C (130 F), la temperatura globale più alta da oltre un secolo, come ha comunicato il National Weather Service (NWS) degli Stati Uniti.
“Se verificata, questa sarà la temperatura più calda ufficialmente verificata dal luglio del 1913”, ha detto la NWS Las Vegas, che possiede il sistema di osservazione automatizzato, della lettura di domenica pomeriggio, sottolineando che era un’osservazione preliminare in attesa di conferma.
Dovrà essere sottoposto a una revisione formale prima che il record sia confermato a causa della sua importanza, ha detto NWS sul suo feed Twitter, collegandosi a una dichiarazione.
LEGGI ANCHE: Previsioni meteo terrificanti per i prossimi 5 anni. Al Polo Sud stessa temperatura di San Francisco
Riscaldamento oceani: nel 2019 temperature record a causa dei cambiamenti climatici
Il vecchio record del 1913 di 56,7° C
La stazione meteorologica automatizzata del National Weather Service vicino al centro visitatori di Furnace Creek vicino al confine con il Nevada ha raggiunto il massimo alle 15:41 ora locale (18:41 ET).
Il record di tutti i tempi della Death Valley, secondo l’Organizzazione meteorologica mondiale (OMM), è di 56,7 ° C (134 ° F), registrato il 10 luglio 1913 al Greenland Ranch.
Quella lettura è ancora la più calda mai registrata sulla superficie del pianeta, secondo l’OMM.