Home Eventi Il 20 Maggio in Europa si festeggia la Giornata dei mari e...

Il 20 Maggio in Europa si festeggia la Giornata dei mari e degli oceani

592
0
CONDIVIDI

Si festeggerà il 20 Maggio il 4° anniversario della Giornata dei mari e degli oceani, nata in Europa nel 2008,ritenuta necessaria poiché gran parte dell’Europa basa la crescita e il sostentamento proprio sulle coste. Con la Giornata europea dei mari si sottolinea il ruolo cruciale dei mari e degli oceani nella vita quotidiana sia delle comunità costiere sia di tutti i cittadini della UE.
Viene così riconosciuta l’importanza per una crescita sostenibile e l’occupazione in Europa e si incoraggia una migliore valorizzazione delle zone costiere, dei mari e degli oceani.

Quest’anno il tema principale affrontato sarà “ Crescita sostenibile degli oceani, dei mari e coste: crescita blu”, verrà affrontato in una conferenza fra il 21 e il 22 Maggio che avrà luogo a Goteborg, in Svezia. All’evento parteciperanno più di mille esperti per discutere di fonti d’energia rinnovabile, turismo, opportunità di lavoro, inquinamento del traffico marino. Affronteranno quindi problematiche offrendo delle soluzioni e dei progetti per migliorare e valorizzare i nostri mari e i nostri oceani.

Una fonte così importante per la nostra vita deve essere tutelata per migliorare l’ambiente ma anche la nostra salute.

 

Agnese Tondelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here