Le cupole geodetiche sono strutture composte da aste, che possono essere in legno, in ferro o in acciaio ( zincate a freddo) che vengono montante in modo da ottenere la forma geodetica della cupola stessa.
Le aste geodetiche che le compongono, intersecandosi tra loro, formano dei triangoli e si viene a creare una struttura modulare di forma pentagonale, con “effetto ad alveare”.
Indice dei contenuti
Vantaggi delle cupole geodetiche
Le cupole geodetiche presentano molteplici vantaggi, essendo:
- resistenti agli agenti atmosferici e ai terremoti
- molto leggere
- facili da trasportare, installare e smontare
- altamente flessibili
- confortevoli
- luminose
- in grado di creare un microclima interno, con possibilità, quindi, di mantenere costante la temperatura all’interno della cupola).
- eco-sostenibili
- economiche
- isolanti dal punto di vista termico
- in grado di permettere un notevole risparmio energetico
- personalizzabili nelle dimensioni, nei loghi e nei colori
Utilizzi
Se siete alla ricerca di un’originale alternativa al classico gazebo, una cupola geodetica in giardino o Garden Igloo, consente di arredare il vostro spazio verde, in modo da usufruire a pieno della vostra vita outdoor, poiché:
- possono essere trasparenti, opache o metà opache e metà trasparenti
- rendono altamente suggestiva l’atmosfera tutto il giorno
- garantiscono la possibilità di fare feste o eventi in giardino, non solo in estate ma anche in caso di maltempo
- offrono riparo da sole, caldo, freddo, pioggia, neve
- allontanano mosche e zanzare
- possono essere serre per coltivare fiori o ortaggi
- un’area bimbi
- un angolo di relax in cui leggere, dipingere, creare
ma anche essere:
- adibite a stand
- per fare birdwatching
- promozioni pubblicitarie
- da rifugio per stazioni sciistiche
- coperture per spa
- yoga
- ristoranti
- hotel
Cupole geodetiche: prezzi e marketing
Una cupola geodetica può essere sfruttata dalle strutture ricettive come strumento di marketing per poter dare visibilità e geolocalizzare la propria attività anche da lontano. Immaginatevi di vedere una grande palla illuminata la notte su di un colle mentre guidate; è un’immagine molto attraente che difficilmente dimenticherete!
Le cupole geodetiche di Amaranto Idea, ad esempio, offrono davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo, con offerte sempre vantaggiose ed aggiornate, con possibilità di noleggio a lungo o breve termine.
Per i più esigenti alla ricerca di un prodotto di prima fascia ed esclusivo, sono disponibili cupole in policarbonato/plexiglass; parliamo di una struttura autoportante dove la cupola è divisa solamente in 6 pezzi e consente di aumentare ulteriormente la trasparenza rispetto alle cupole geodetiche standard.
Sono dotate di serratura smart con pin per accesso, e le tende sono motorizzate, sempre con la facoltà di metterci in un posizione che ci consenta di essere avvolti dalla natura.
Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni in merito o preventivi personalizzati può chiamarci a a questa linea diretta: 342.5813311 , o può inviarci i suoi dati in modo da ricevere tutte le informazioni necessarie per il preventivo richiesto.
[contact-form-7 id=”12388″ title=”Modulo di contatto 1″]
Dovremmo realizzare una struttura geodetica delle dimensioni 40 m x 25 m nel Comune di Matino provincia di Lecce. Realizzate strutture di queste dimensioni?
In attesa di un vs gentile riscontro, porgiamo distinti saluti
Certo, ci scriva pure a [email protected]