Il succo di frutta fai-da-te per combattere i radicali liberi

Alimentazione biologica: il succo che combatte i radicali liberi

Come preparare un delizioso succo a base di frutta ricca di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Soluzione ideale per combattere i radicali liberi e mantenersi giovani.

Lo sappiamo bene: la frutta è ricca di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che agiscono efficacemente contro i radicali liberiQuesti ultimi sono responsabili non solo del processo di invecchiamento delle cellule, ma anche di molte malattie come il cancro.

Assumere tutti i giorni dei frullati di frutta fresca, fatti in casa, è un valido aiuto per tenere il vostro corpo in salute. Fornirà un apporto importante di vitamine, minerali e fibre, che rafforzano il sistema immunitario, ripulendo il vostro organismo dalle scorie accumulate.

Se volte fare una corretta prevenzione, è importante avere uno stile di vita sano e attivo, integrando tanta frutta e verdura nella vostra alimentazione.

Se siete stufi di mangiare la frutta sempre allo stesso modo, provate qualche ricetta per un delizioso frullato.

Combattere i radicali liberi con la frutta

I succhi di frutta o le spremute aiutano a combattere e ritardare l’invecchiamento cellulare, proteggono il cuore, mantengono il colesterolo a livelli normali, idratano la pelle e vi danno il giusto carico di energia per affrontare la giornata. Inoltre aiutano l’organismo a liberarsi dalle tossine e a purificarsi. Preferite ovviamente frutta di origine biologica per essere sicuri di fare il pieno di nutrimenti e non di pesticidi.

Oggi vedremo una ricetta particolare. Il succo che vi proponiamo è infatti ricco di antiossidanti naturali ed è a base di frutti rossi.

Vi aiuterà a prevenire il diabete e a rafforzare il sistema immunitario nel suo complesso. Inoltre è molto utile nella prevenzione degli stati infiammatori e tumorali.

Ecco l’occorrente:

  • 6 more
  • 6 lamponi
  • 6 mirtilli
  • 4 acini d’uva
  • 6 fragole
  • Un bicchiere d’acqua




Preparazione del succo naturale antiossidante

Lavate accuratamente la frutta e tagliatela a pezzetti. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e gradualmente aggiungete l’acqua. Frullate per alcuni minuti fino a raggiungere la consistenza desiderata e poi versatelo in un bicchiere. Attenzione a berlo subito dopo la preparazione per godere a pieno di tutte le proprietà che racchiude.

proprietà antiossidanti, radicali liberi, ricetta succo


Agnese Tondelli

La mia passione è sempre stata l'arte di creare con poco, e di riutilizzare le risorse per formare oggetti di nuova utilità. Per questo troverete numerosi articoli che riguardano il riciclo creativo e piccoli tutorial su come svolgere piccoli e grandi lavori domestici. Sono anche una mamma premurosa e mi piace dare dei consigli per vivere questo aspetto della nostra vita nel modo più naturale e sicuro possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]