La salute dei cittadini dovrebbe essere l’interesse principale di ogni governo, ecco perchè lo scorso mese è stata presentata una mozione , legata al 5G, da alcuni deputati, con prima portavoce Sara Cunial, seguita dai colleghi Silvia Benedetti, Portavoce alla Camera, Manfred Shullian, Veronica Giannone e Gloria Vizzini.
Indice dei contenuti
- 1 Il voto fondamentale del Parlamento
- 2 Monitorare la sperimentazione del 5G
- 3 Come firmare la petizione
- 4 Bruxelles ferma la sperimentazione, stop al 5G, troppo pericoloso
- 5 La mobilitazione contro il 5G
- 6 Dove vivi?: il Pushback contro il 5G sta diventando virale
- 6.1 La situazione in Italia condizionata da Huawei
- 6.1.1 CAMPI ELETTROMAGNETICI E RISCHI PER LA SALUTE: MEDICI E SCIENZIATI CONTRO L’INNALZAMENTO DEI LIMITI
- 6.1.2 ELENCO DI CELLULARI CON RELATIVE EMISSIONI NOCIVE
- 6.1.3 COME DIFENDERSI DAI CAMPI ELETTROMAGNETICI: TRUCCHI E CONSIGLI
- 6.1.4 RICORSO AL TAR SU LEGAME RADIAZIONI CELLULARI E TUMORI AL CERVELLO
- 6.1 La situazione in Italia condizionata da Huawei
Il voto fondamentale del Parlamento
Un testo importantissimo con cui, attraverso il voto parlamentare, si vuole impegnare il Governo ad adottare iniziative per sospendere qualsiasi forma di sperimentazione tecnologica del 5G nelle città italiane, in attesa della produzione di sufficienti evidenze scientifiche per giudicarne l’innocuità; a mantenere gli attuali valori limite di legge nella soglia d’irradiazione elettromagnetica; ad adottare iniziative per minimizzare il rischio sanitario; ad adottare iniziative per integrare i contratti d’asta da stipulare e/o già stipulati con l’industria aggiudicataria delle nuove bande 5G con l’inserimento di una clausola per un contributo economico con finalità risarcitoria per eventuali danni cagionati alla salute della popolazione; a promuovere uno studio sugli effetti biologici delle radiofrequenze #4G e #5G presso un ente indipendente e privo di conflitti d’interessi con l’industria; ad adottare iniziative per istituire una commissione di vigilanza permanente, indipendente e scevra da conflitti di interesse, per il monitoraggio degli effetti dei campi elettromagnetici; a promuovere la ricerca di tecnologie più sicure, meno pericolose ed alternative al wireless come il cablaggio ed altri; a farsi promotore, in sede comunitaria, di una revisione complessiva di tutta la normativa europea relativa alla protezione della salute pubblica dalle radiazioni non ionizzanti ispirata alle raccomandazioni della «Commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni non ionizzanti (Icnirp)” in evidente conflitto di interessi causa riconosciuti legami con le lobby delle telecomunicazioni.
cit. della stessa Sara Cunial da Facebook
Monitorare la sperimentazione del 5G
La mozione impegna il Governo in una moratoria nazionale sul 5G, che è stata annunciata nella conferenza stampa promossa in Senato con l’alleanza italiana Stop 5G.
“Si tratta di una mozione supportata da milioni di italiani, da evidenze scientifiche e dal parere di autorevoli esperti, nazionali e internazionali, in linea con il lavoro svolto da altri diversi Stati e amministrazioni. Una mozione che metterà finalmente la parola fine a una pagina impietosa della nostra Repubblica che ha visto svenduti i nostri diritti – sanitari e ambientali – per soddisfare interessi economici e smanie di potere e controllo di soggetti lontani anni luce dal popolo italiano. Confidiamo che il voto in aula sia unanime e che il principio di precauzione, i diritti dei cittadini la nostra Costituzione riacquistino finalmente la priorità. “
Monitoraggio degli effetti dei campi elettromagnetici
È stata proposta una commissione di vigilanza permanente per il monitoraggio degli effetti dei campi elettromagnetici, individuando membri della scienza e della medicina indipendente, unitamente ad un coordinamento tra le associazioni dei malati nonché la promozione di uno studio nazionale sugli effetti biologici delle radiofrequenze 4G e 5G presso un ente indipendente e privo di conflitti d’interessi con l’industria, come per esempio l’Istituto Ramazzini.
La Cunial ha inoltre spedito personalmente un’istanza di sospensione delle sperimentazioni 5G a tutti i sindaci dei comuni veneti in modo tale da tutelare la salute pubblica.
Nel frattempo in Belgio ci hanno già pensato.
Come firmare la petizione
E anche in Italia le coscienze si stanno muovendo, e gruppi sempre più ampi di cittadini hanno capito che questa tecnologia non è sicura, e stanno promuovendo azioni concrete per combattere questa battaglia: da OGGI PUOI FIRMARE LA PETIZIONE A QUESTO LINK.
Bruxelles ferma la sperimentazione, stop al 5G, troppo pericoloso
Una notizia importante. Un ministro del governo belga ha annunciato che Bruxelles sta fermando i suoi piani 5G a causa di effetti sulla salute.
La dichiarazione è stata fatta da Céline Fremault , il ministro del governo della Regione di Bruxelles-Capitale, responsabile per l’alloggio, la qualità della vita, l’ambiente e l’energia. Da un’intervista di venerdì scorso, con L’Echo :
“Non posso accogliere questa tecnologia se gli standard di contaminazione da radiazione , che devono proteggere il cittadino, non sono rispettati, 5G o no. La gente di Bruxelles non è una cavia la cui salute posso vendere con profitto. Non possiamo lasciare nulla al dubbio “.
La signora Fremault ha accuratamente identificato che un progetto pilota 5G non è compatibile con gli standard belgi di sicurezza dalle radiazioni (9 V / m, o 95 mW / m2 secondo questo convertitore online ) e ha dichiarato che non intende fare un’eccezione. (Nelle linee guida di Building Biology , la soglia per le preoccupazioni estreme è 1 mW / m2, tuttavia molte agenzie governative considerano solo gli effetti termici, invece del corpo cumulativo di migliaia di studi scientifici sottoposti a peer review).
La mobilitazione contro il 5G
Uno dei due principali appelli contro il 5G è già stato indirizzato verso l’UE;, pare che ora sia le istituzioni che i cittadini siano meglio informati e motivati a proteggere se stessi, avendo come obiettivo la propria sanità mentale, più che dare spazio alle priorità dell’oligarchia tecnocratica.
La situazione 5G in sintesi
Non c’è quasi dubbio che un mondo 5G ci metterebbe tutti sotto un livello senza precedenti di sorveglianza e controllo ; concessione di poteri inauditi per algoritmi aziendali senz’anima. Questo dovrebbe essere sufficiente per cancellare definitivamente l’agenda proprio lì, archiviata sotto ” tecnologia forse utile andata a male “.
Anche se forse una domanda ancora più grande per il nostro tempo è: il 5G rappresenta una grave minaccia per tutta la vita biologica? La prova indipendente indica in modo schiacciante che lo è davvero.
Cioè, a meno che non chiedi alle fonti del settore wireless, che possiedono la FCC e che di recente hanno diffuso questa propaganda / commerciale CNBC in un tentativo sottilmente velato di annullare le voci dissenzienti.
I capi parlanti dell’industria wireless ammettono anche bruscamente – quando sono costretti, in un’audizione al senato degli Stati Uniti – che non hanno fatto studi sulla sicurezza … e non hanno in programma di farlo.
Multinazionali informatiche VS Comunità Scientifica ( indipendente )
Il fatto è che centinaia di scienziati stanno provando di tutto per dare l’allarme.
Una di queste voci, il dott. Martin Pall , il professore emerito della WSU, la cui ricerca espone effettivamente il meccanismo di come le radiazioni senza fili causino danni alle nostre cellule , definisce la 5G ” l’idea più stupida nella storia del mondo “.
Tuttavia, all’interno delle sale di governo delle corporazioni e delle lobbies, c’è un modello logoro di voci della ragione soffocate dalla frenesia frenetica delle società tecnocratiche , che immaginano il 5G come un’occasione economica senza precedenti per lo sfruttamento commerciale completo della realtà .
Ma il movimento contro il 5G sta iniziando a diventare virale. La raccolta di verità riunita in video su 5G come questa fornisce un tanto necessario controllo della realtà sullo stato scioccante dell’avidità e della depravazione tra gli esponenti dell’agenda del business mondiale.
Anche se può sembrare crudele, dopo averlo osservato a lungo, a me ora sembra onestamente che quelli che spingono questo programma siano bloccati in una sindrome da alveare-mente , così frenetica con i segni del dollaro e con il “noi-contro-loro”; ossessioni del progresso che sono in una modalità incapace di pensiero auto-correttivo. O per lo meno, incapace di vedere dove tutto questo è ovviamente diretto – per loro e anche per i loro figli.
Una tecnologia troppo spinta all’estremo contro la vera natura dell’uomo
Forse è il “desiderio di morte” globale e inconscio che è al centro della spinta del 5G. Forse questo è anche il nocciolo del desiderio di uscire oscuramente dalla condizione umana attraverso l’intelligenza artificiale e il transumanesimo. Apparentemente questa forma-pensiero vede la sua fuga e salvezza attraverso la tecnologia, invece che attraverso l’umanità e / o la nostra connessione con la natura o la divinità che sia.
In ogni caso, per qualsiasi uomo sano con valori normali, la situazione è davvero sconcertante. Sebbene una volta superata la sofferenza, siamo chiamati a una sorta di risposta guidata dall’anima. Forse la prima decisione dovrebbe essere quella di essere sovrani nei nostri pensieri e di essere amministratori della nostra mente. Poi, l’ispirazione e la vera Connettività vengono quando siamo coinvolti nel manifestare la soluzione più grande – la scelta di un futuro positivo.
Su questa strada, la nostra sfida principale è ricordare: il potere nella nostra realtà individuale è veramente dentro ognuno di noi, perché chi siamo non è limitato ai regni della dualità e della separazione che sperimentiamo nell’esperienza virtuale. Se stai leggendo questo, sii il benvenuto nel club del protettore dell’umanità .
Mentre Bruxelles diventa la prima grande città internazionale a bloccare il 5G, dozzine di governi locali hanno approvato una legislazione per prevenire o limitare il lancio del 5G a causa di effetti sulla salute. Environmental Health Trust elenca la legislazione di 21 governi locali negli Stati Uniti .
E il 13 marzo, il consiglio comunale di Portland (OR) ha chiesto alla FCC di aggiornare la sua ricerca sull’impatto sulla salute e sull’ambiente del 5G.
Siti Web come EMF Safety Network , WhatIs5G.info e My Street, My Choice forniscono le linee guida su come mettere i freni su 5G nel luogo in cui si vive.
Anche questo sommario promosso dall’industria delle azioni legislative 5G state-by-state è utile e fornisce una panoramica del loro modus operandi.
La situazione in Italia condizionata da Huawei
In Italia, le tentazioni di questo governo giallo-verde per le potenzialità economiche della nuova Via della Seta ( nome alquanto pittoresco e romantico in quest’era di turbo-capitalismo ) forse rischiano di nascondere tutta questa pessima polvere sotto al tappeto? Il rischio c’è, perchè il 5G Huawei, che mezzo mondo sta cercando di bloccare, pare possa trovare più di un pertugio all’interno di questo accordo. D’altronde, non sarebbe la prima volta che la “politica”, accecata dal miraggio della prospettiva economica, tralasci in terzo o quarto piano la salute pubblica e il vero interesse dei cittadini.
Ci sono per fortuna voci di allarme che si levano anche da noi come quella del Senatore De Bertoldi: ” Cittadini italiani inconsapevoli cavie per gli effetti dell’elettrosmog 5G, e sicurezza nazionale in pericolo per la tecnologia cinese. Senza alcuna sperimentazione scientifica vengono installate milioni di antenne, che inonderanno l’intero Paese di onde elettromagnetiche e che mettono a rischio la salute pubblica. A ciò si aggiunge che, nonostante i richiami dei Servizi italiani ed americani, la nostra rete informativa diviene potenziale preda di una potenza internazionale “.
Di seguito è riportato un elenco parziale di risorse in cui è possibile imparare di più e partecipare. Applaudiamo tutti quelli che stanno prendendo le redini e guidano dal loro cuore.
Articoli di PUBMED che parlano della pericolosità del 5G
- https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31540320
- https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32151189
- https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32064102
- https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31991167
Evidenza scientifica su 5G Harm
- EHTrust: ricerca scientifica su 5G, piccole cellule e salute
- L’e-book gratuito del Dr. Martin Pall: ” 5G: prove convincenti per otto tipi distinti di grandi danni causati da esposizioni di campi elettromagnetici (EMF) e dal meccanismo che li causa ” (PDF, 90 pagine)
- Dr. Joel Moskowitz: ” Tecnologia wireless 5G: taglio attraverso l’hype “
- Senso elettrico: ” 5G pericoli di radiazione – 11 motivi per essere preoccupati “
- Riepilogo delle risorse sanitarie da WhatIs5G.info
- Riepilogo risorse sanitarie da TelecomPowerGrab.com
- Intervista EMF di Luke Storey: Dr. Jack Kruse
- SaferEMR: Riassunto 400 nuovi studi scientifici sui campi elettromagnetici, dal 2016 ad oggi (EMF in generale)
- Ricerca di Magda Havas
- Notizie da Clear Light Ventures
- Articoli da BN Frank su ActivistPost
fonte articolo originale: www.greenmedinfo.com — Foto di panumas nikhomkhai di Pexels
SCARICA IL PDF CON LA LISTA DEGLI SCIENZIATI INTERNAZIONALI – appello contro il 5G
LEGGI ANCHE:
Condivido pienamente l’analisi appena letta. Mi chiedo come si possa continuare ad essere completamente ottenebrati dalla bramosia di guadagni che altro non sono che una condanna a morte per inermi cittadini costretti a subire le conseguenze di scelte politiche scellerate. Molto più grave ancora la mancanza di sensibilità per la vita stessa unico grande ed irripetibile valore sulla terra
Sono spaventata da questa cosa e la tentazione è di mettere la testa sotto la sabbia.
Non concepisco il disprezzo del benessere altrui
si conosce l’effetto devastante dei campi elettromagnetici… specialmente quelli prodotti dal 5G paragonato a quello prodotto dai forni a microonde…