
Richiamo di prodotti alimentari: alici per presenza di istamina e bastoncini di pesce Ocean Blue
Richiamo di prodotti alimentari negli ultimi giorni, ecco i prodotti interessati e il numero dei lotti.
Filetti di alici Conad
CONAD ha ordinato in via precauzionale il richiamo del seguente lotto di produzione, in quanto su alcune confezioni è stato riscontrato un contenuto di istamina superiore ai limiti previsti:
- Filetti di alici all’olio d’oliva distesi vaso 150 g
- Codice EAN: 80129011
- Lotto: MT189
- Tmc: 08/10/2020
- Prodotto per Conad da Zarotti SpA nello stab. Poseidon SH. P. K.
- NIPT: J 68319506 G Shengjin Albania
I clienti che fossero in possesso di confezioni appartenenti al suddetto lotto sono invitati a riportarle in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso.
Il richiamo è stato disposto in via precauzionale, poiché non è detto che il problema interessi tutti i vasetti.
Bastoncini di pesce Ocean Blue
Il punto di acquisti Metro richiama i bastoncini di pesce surgelati a marchio Ocean Blue, per la possibile presenza di un corpo estraneo di natura metallica.
Il prodotto è confezionato in scatole da 30 pezzi, pari a 900 grammi, con il numero di lotto L9032F90 e il termine minimo di conservazione 31/08/2020. I bastoncini di pesce sono stati prodotti da Frosta nello stabilimento di Bydgoszcz, in Polonia (marchio di identificazione PL04611803WE).
Stracchino all’antica Locatelli Guglielmo
Richiamo del prodotto per merce non conforme dovuta alla presenza di E. Coli, il prodotto va riconsegnato subito al punto dove è stato acquistato e i lotti ritirati dalle scaffalature.
Il prodotto è della Società Agricola Locatelli Gugliemo & C. s.s., il lotto di produzione è 12/10/2019 41a settimana, 48 forme del peso totale di 85,613 kg.
Richiamo di prodotti: Matt non solo pane Zenzerelli bio – grissini con zenzero e lime bio
Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro del prodotto Matt non solo pane Zenzerelli bio – Grissini con zenzero e lime bio, per la possibile presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, nel caso specifico la senape. Il nome del produttore è Bio’s Merenderia Srl (ex Bio’s Produzione e Distribuzione S.r.l.), il numero del lotto L36 19 in pacchi da 150gr con scadenza 02/06/2020.
richiamo di prodotti alimentari