richiami

Richiamo di prodotti alimentari: alici per presenza di istamina e bastoncini di pesce Ocean Blue

Richiamo di prodotti alimentari negli ultimi giorni, ecco i  prodotti interessati e il numero dei lotti.

Filetti di alici Conad

CONAD ha ordinato in via precauzionale il richiamo del seguente lotto di produzione, in quanto su alcune confezioni è stato riscontrato un contenuto di istamina superiore ai limiti previsti:

  • Filetti di alici all’olio d’oliva distesi vaso 150 g
  • Codice EAN: 80129011
  • Lotto: MT189
  • Tmc: 08/10/2020
  • Prodotto per Conad da Zarotti SpA nello stab. Poseidon SH. P. K.
  • NIPT: J 68319506 G Shengjin Albania

I clienti che fossero in possesso di confezioni appartenenti al suddetto lotto sono invitati a riportarle in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso.

Il richiamo è stato disposto in via precauzionale, poiché non è detto che il problema interessi tutti i vasetti.

Bastoncini di pesce Ocean Blue

Il punto di acquisti Metro richiama i bastoncini di pesce surgelati a marchio Ocean Blue, per la possibile presenza di un corpo estraneo di natura metallica.

Il prodotto è confezionato in scatole da 30 pezzi, pari a 900 grammi, con il numero di lotto L9032F90 e il termine minimo di conservazione 31/08/2020. I bastoncini di pesce sono stati prodotti da Frosta nello stabilimento di Bydgoszcz, in Polonia (marchio di identificazione PL04611803WE).

Scarica il documento completo

Stracchino all’antica Locatelli Guglielmo

Richiamo del prodotto per merce non conforme dovuta alla presenza di E. Coli, il prodotto va riconsegnato subito al punto dove è stato acquistato e i lotti ritirati dalle scaffalature.

Il prodotto è della Società Agricola Locatelli Gugliemo & C. s.s., il lotto di produzione è 12/10/2019 41a settimana, 48 forme del peso totale di 85,613 kg.

Bresaola di Tacchino Rigamonti, Snack Bio’s Merenderia e Cotechino Mainelli: allerta alimentare e richiami prodotti nel mese di novembre

Richiamo di prodotti: Matt non solo pane Zenzerelli bio – grissini con zenzero e lime bio

Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro del prodotto Matt non solo pane Zenzerelli bio – Grissini con zenzero e lime bio, per la possibile presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, nel caso specifico la senape. Il nome del produttore è Bio’s Merenderia Srl (ex Bio’s Produzione e Distribuzione S.r.l.), il numero del lotto L36 19 in pacchi da 150gr con scadenza 02/06/2020.

richiamo prodotti

Allerta alimentare e richiami di prodotti del mese di ottobre: dalle seppie surgelate alla farina di ceci

richiamo di prodotti alimentari


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto