A partire da inizio febbraio sono state diramate alcune circolari che riguardano i richiami di prodotti alimentari. Qui di seguito:
Indice dei contenuti
Bastoncini con crusca di frumento Conad
Bastoncini con crusca di frumento a marchio Conad con 375 gr di peso, prodotti da MOUNO NICOLI S.p.A. con numero lotto di produzione 5 04/05/2021 e data di scadenza 04-05-2021, sono stati ritirati dal mercato per la presenza di DEOSSINIVALENOLO (DON) superiore ai limiti di legge previsti dal regolamento CE 1881/2006 E S.M.I.
Prodotti alimentari pericolosi: maxi ritiro di Coca Cola per presenza di vetro, e altri prodotti.
Richiami di prodotti alimentari: Cascina Fontanacervo Crema di cacao
La crema di cacao da 125 gr di Cascina Fontanacervo è stata ritirata dal mercato per la presenza di un frammento di vetro all’interno di un vasetto appartenente al numero di lotto ritirato. Il lotto interessato è il numero 28 FEB con scadenza 28 febbraio 2020. Il prodotto è commercializzato e creato dall’ Azienda Agricola Fontana srl.
Ceci Biologici Ecor
Ritirati i ceci biologici della Ecor commercializzati da EcorNaturaSì SpA, via L. De Besi 20/C Verona (VR) Italia, con il numero di lotto 15-07-202 e stessa data di scadenza 15-07-202, in confezioni da 400gr.
Peste suina: sequestrati 10 tonnellate di carne cinese contaminata. E’allarme
Il motivo del ritiro riguarda la presenza di allergeni non dichiarati in etichetta come soia e senape. Si raccomanda ai consumatori ALLERGICI ALLA SOIA E ALLA SENAPE di controllare il prodotto acquistato e se appartenente alla scadenza richiamata, di NON CONSUMARLO e di riportarlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo oltre che a chiarire eventuali dubbi.
Tonno olio d’Oliva Rio Mare
Ritirato dal mercato Tonno Rio Mare all’Olio d’Oliva per la presenza di frammenti di plastica blu. Il prodotto sembra essere commercializzato solo nell’isola di Malta, in confezioni da 3 scatole per 160gr ognuna. Il numero di lotto interessato è L19161, con scadenza 31 dicembre 2023.