Indice dei contenuti
La moda dei selfie impazza ormai da qualche anno. Praticamente tutti (o quasi) sanno come fare un autoscatto con la telecamera frontale dello smartphone, e postarlo sui social per condividerlo con amici e persone care.
E non sfuggono a questa mania nemmeno i nostri amici animali, che spesso si ritrovano ad essere protagonisti inconsapevoli di scatti esilaranti.
Su Facebook, Instagram, e gli altri social in voga tra giovani e meno giovani, infatti, sono migliaia le foto che ritraggono cani, gatti, conigli, e tutti i piccoli che entrano a far parte del nucleo familiare. In inglese sono chiamati “pet” e spesso compaiono nei selfie assieme ai loro umani, ispirando l’hashtag “pelfie”.
Non solo. Abbiamo anche l’hashtag #delfie, interamente dedicato ai selfie fatti assieme ai cani (dall’inglese “dog” , la D sostituisce la S in selfie).
Cosi come abbiamo l’hashtag “felfie”, ispirato ai selfie fatti assieme agli animali delle fattorie (da “farm”).
Ma in questi scatti ritroviamo davvero ogni genere di creatura, dall’allegro delfino al fiero leone, al viscido serpente o al curioso lama.
Foto: Utente Instagram tomsoridacollins
Allan Dixon, l’avventuriero che si mette in posa con gli animali
C’è chi è diventato famoso sul web grazie ai suoi divertenti scatti che lo ritraggono in compagnia di diversi animali. Si chiama Alex Dixon, ha 29 anni e viene dall’Irlanda. Se date un’occhiata al suo profilo Instagram, che ha circa 346.000 follower.
Il segreto di Alex è molto semplice: la pazienza. A volte aspetta anche ore, finché non riesce a guadagnare la fiducia dell’animale, che si presta volontariamente allo scatto.
Impossibile non sorridere e resistere dalla tentazione di afferrare il telefono per scattare un selfie proprio ora.