Home Rimedi Naturali 8 consigli per liberarvi del grasso in eccesso

8 consigli per liberarvi del grasso in eccesso

1246
1

Avere un corpo armonioso è un desiderio che accomuna molte persone. Per raggiungerlo, spesso ci si affida a diete, dure sessioni di allenamento e altri rimedi. Perdere grasso corporeo, se presente in eccesso, è una delle prerogative per raggiungere una forma più armoniosa e attraente.

Tuttavia, bisognerebbe sempre mettere davanti la necessità di avere un corpo sano ed equilibrato, senza farsi ossessionare dagli stereotipi imposti dalla società che ci circonda.

Di seguito illustreremo alcuni consigli che possono aiutarvi a perdere il grasso corporeo, con un occhio alla vostra salute. Questi suggerimenti, se uniti a una buona dieta e al corretto esercizio fisico, potrebbero aiutarvi a ritrovare la forma più armoniosa e soprattutto naturale del vostro corpo. Un buon punto di partenza sarebbe quello di eliminare latticini in abbondanza e zuccheri raffinati.

Ricordate, comunque, che non esistono soluzioni miracolose. La forma parte soprattutto dal cervello, dalla volontà che avete di raggiungere i vostri obiettivi.

1 Consumare la giusta quantità di proteine

Le proteine sono un elemento essenziale per il nostro organismo.  In un regime dietetico hanno molti vantaggi: aiutano la programmazione di diete ipocaloriche perché gli alimenti proteici abbassano la densità calorica (a patto che vengano scelti tra alimenti magri), aumentano il senso di sazietà.

La loro funzione è, tra le altre, quella di riparare e contribuire alla formazione dei tessuti. Sono quindi indispensabili, a patto che se ne introduca il giusto quantitativo. Poche proteine, infatti, causano diversi disturbi; troppe fanno male alla nostra salute. Soprattutto le proteine animali, se assunte in quantità eccessive, aumentano il rischio di aterosclerosi, tumori, osteoporosi, ipertensione, gotta, non tanto per il fatto di essere proteine, evidenzia Il Corriere, ma per essere contenute in alimenti ricchi anche di grassi e colesterolo. Le proteine più consigliate sono quindi quelle vegetali, contenute nei legumi, nei semi oleosi e in tanti altri alimenti sani.

dimagrire

2 Consumare acidi grassi omega 3

Gli acidi grassi Omega 3 sono i grassi più vantaggiosi per il nostro corpo: hanno un effetto positivo sulla salute cardiovascolare e proteggono contro le malattie cardiache. Il giusto apporto di Omega 3, oltre inoltre, garantisce al cervello il corretto quantitativo di energia, ci protegge da una serie di malattie e consente al corpo di avere solo i grassi necessari al corretto svolgimento delle proprie funzioni.

Se volete approfondire, al link trovate alcuni consigli su come assumere gli Omega 3.

Loading...

3 Eliminare lo zucchero raffinato

Lo zucchero bianco è una delle principali cause legate al sovrappeso. Bevande analcoliche, prodotti in scatola, pane raffinato, sono tutti alimenti che contengono elevate percentuali di zucchero bianco. È vero che il corpo ha bisogno di zuccheri per funzionare, ma esistono diverse altre fonti da cui ricavarli, molto più salutari.

4 Non trascurare il consumo di carboidrati

I carboidrati sono necessari per il corretto funzionamento dell’organismo, perché forniscono energia. Anche se molte persone credono che i carboidrati debbano essere rimossi completamente in una dieta, al fine di eliminare il grasso corporeo, non è esattamente così. Meglio sarebbe, piuttosto, imparare a selezionarli e non rimuoverli completamente preferendo, ad esempio, cereali integrali a quelli raffinati, e aggiungendo alla dieta riso e lenticchie.

5 Bere molta acqua

La corretta idratazione corporea aiuta a mantenere il sano funzionamento del processo digestivo, che è importantissimo per l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, oltre ovviamente a ostacolare la formazione del grasso corporeo. Sì ad acqua e tisane, no a bevande zuccherate.

6 Consumare tè verde

Il tè verde contiene antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi in eccesso, abbassa la pressione sanguigna e aiuta a liberare il corpo dal colesterolo cattivo. Non solo: il tè verde ha sostanze termogeniche che hanno la capacità di aumentare il metabolismo, aiutandoci a bruciare grassi.

7 Bere succo di limone al mattino

Il succo di limone ha molte proprietà, tra cui quella di essere un ottimo strumento per purificare l’organismo. Bere succo di limone ogni mattina, a digiuno e mescolato in mezzo bicchiere di acqua tiepida, può aiutarvi nel vostro processo di purificazione; non solo: sembra che aiuti nella perdita di peso, combattendo la fame e alcalinizzando il corpo. Per approfondire, andate al link: http://ambientebio.it/10-motivi-per-bere-al-mattino-acqua-calda-e-limone/

8 Assumete i giusti alimenti nei tempi corretti

Cercate di distribuire bene i vostri pasti nell’arco della giornata: questo vi aiuterà a mantenere i livelli di glucosio più stabili. Includete tutti i tipi di cibo, ma cercare di verdura almeno in 3 pasti.

(Foto in evidenza: womenshealthmag; foto interna: georgetown.spoonuniversity)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.