Home Rimedi Naturali 5 maschere naturali per eliminare i punti neri e i brufoli

5 maschere naturali per eliminare i punti neri e i brufoli

5703
0
CONDIVIDI
eliminare i punti neri

Come eliminare i punti neri e i brufoli che rovinano la pelle del viso: 5 maschere fai da te da realizzare in casa in modo semplice ed economico.

Quello dei punti neri e dei brufoli è un problema che affligge molte donne, ma anche uomini. Per evitare questi antiestesmi della pelle in primo luogo è importante fare prevenzione, con una pulizia del viso costante.

Non dimenticate quindi di lavare il viso mattina e sera, appena svegli e prima di coricarsi. E soprattutto fatelo con prodotti biologici, privi di sostanze chimiche e petrolati che non fanno altro che aggravere il problema.  Senza trascurare di adottare un’alimentazione equilibrata e naturale.

Ora passiamo a scoprire come realizzare 5 maschiere in casa che vi aiutano ad eliminare i punti neri e a ridurre la comparsa di brufoli. La pelle risulterà liscia e perfetta.

Leggi anche: Peli sul viso: come eliminarli con 3 rimedi naturali

1) Eliminare i punti neri: maschera astringente al limone

Per realizzare questa maschera vi occorrono il succo di mezzo limone e l’albume dell’uovo ben sbattuto. Mescolate bene il tutto e distribuitelo sul viso. Lasciate in posa per circa 10 minuti, fino a che la maschera per eliminare i punti neri non si asciughi. Dopo di che potete rimuoverla, lavandola via con acqua tiepida. Applicate questa maschera una volta alla settimana.

Leggi anche: Pulizia del viso col vapore: a ogni pelle la sua ricetta

2) Eliminare i punti neri: maschera alle fragole

La maschera alle fragole è ottima per eliminare i punti neri e ridurre l’insorgenza dei brufoli. Frullare insieme 5 fragole, un albume d’uovo e un bel cucchiaio di miele, fino a creare una pasta liscia. Applicatela sul viso e lasciatela in posa per 20 minuti circa. Riscoprirete una pelle del viso molto più morbida e pulita fino in profondità. Potete fare questa maschera 2 volte alla settimana.

 

3) Eliminare i punti neri: maschera di aloe vera

L’aloe da sempre rappresentata un grande alleato nella cura della pelle, anche per eliminare i punti neri. Mescolate in una ciotola

  • 50 gr di gel di aloe,
  • 50 gr di miele,
  • un cucchiaio di olio di germe di grano,
  • un cucchiaio d’argilla.

Otterete un impasto omogeneo che andrete a spalmare sul viso. Una volta asciutta, lavate via la maschera con acqua fredda. Da fare una volta alla settimana.

Leggi anche: Aceto di mele: perché fa bene usarlo sulla pelle del viso

4) Eliminare i punti neri: maschera alla farina d’avena

La maschera alla farina d’avena è molto semplice da preparare. Mettere in una ciotola un cucchiaio di yogurt, un cucchiaio di succo di limone e uno di farina d’avena. Mescolate bene gli ingredienti per ottenere un impasto omogeneo e poi applicatelo su tutto il viso. Lasciate in posa finchè la maschera non sarà secca, e poi rimuovetela con acqua fredda. La maschera all’avena è così delicata che può essere applicata anche tutti i giorni e dà risultati in breve tempo.

5) Eliminare i punti neri: maschera di ananas e miele

Questa ricetta combina le proprietà dell’ananas e del miele per eliminare i punti neri dalla radice. Vi occorrono una tazza piena di polpa di ananas maturo da frullare con un cucchiaino di miele. Applicate l’impasto sul viso e lasciate in posa per 15 minuti. Procedete poi a lavar via con acqua fredda.

Leggi anche: 7 cose che vorreste (e dovreste) sapere sui punti neri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here