Pelli esotiche: In filmati inediti, un’indagine della PETA Asia rivela che migliaia di serpenti in Vietnam vengono intrappolati e poi uccisi gonfiati con aria compressa, e i coccodrilli vengono elettricamente colpiti e pugnalati con una lama di metallo, gonfiati e poi presumibilmente scuoiati vivi solo per fare borse , scarpe, cinture e altri accessori venduti in tutto il mondo.
La crudeltà che stai per vedere è comune nell’industria della pelle esotica.
Indice dei contenuti
Serpenti vivi gonfiati fino a morire
Il filmato mostra i lavoratori che ostruiscono la bocca e l’ano dei pitoni con strette fasce di costrizione , quindi praticano un buco nella testa o nella coda, inseriscono un tubo flessibile e pompano aria compressa – un metodo di macellazione considerato “inumano” e “inaccettabile” dagli standard internazionali e il che si tradurrebbe in “stress e dolore estremo”, secondo il dottor Clifford Warwick, esperto di rettili. Un lavoratore è stato catturato dalla telecamera deliberatamente in piedi sopra un serpente nel tentativo apparente di aumentare la pressione.
All’investigatore è stato detto che i serpenti sarebbero stati storditi con una batteria per auto prima di essere massacrati, ma l’elettrocuzione non è un metodo decente o accettabile per stordire o uccidere i rettili. Secondo il dottor Warwick, i rettili riacquistano rapidamente la normale mobilità e reazioni e non ci sono prove evidenti che l’elettrocuzione provochi insensibilità al dolore o allo stress nei rettili.
Il filmato di PETA Asia mostra la coda di un serpente che si muove durante l’inflazione mortale, indicando che i pitoni potrebbero essere ancora vivi quando i lavoratori si strappano la pelle e li sventrano. L’investigatore non ha visto nessuno controllare i segni vitali prima di iniziare la macellazione.
“Durante il processo di uccisione, i serpenti possono apparire un po ‘immobili, ma non si può presumere che non stiano soffrendo. La catastrofica pressione interna causata dall’aria compressa provocherà un forte dolore in tutto il corpo del serpente e eserciterà anche una pressione schiacciante sul suo cuore, oltre a un forte stress sulla sua circolazione e sul sistema nervoso. »
Nonostante le informazioni fornite secondo l’associazione PETA, Louis Vuitton e altri marchi che vendono pelle di serpente continuano a trarre profitto da questo tipo di crudeltà.
Serpenti rinchiusi in gabbie anguste e sporche
Piuttosto che esplorare le giungle lussureggianti e le paludi e sperimentare tutti i piaceri sensoriali a cui sono così sensibili, i serpenti in cattività sono relegati in sporche gabbie metalliche in cui non possono nemmeno allungarsi per tutta la loro lunghezza, figuriamoci muoversi o arrampicarsi. In queste gabbie anguste non c’è acqua, né cibo, né arricchimento, né nascondigli, né contenitori per fare il bagno. Il contenimento dei serpenti in questo modo è comune nelle strutture di macellazione.
“Le gabbie in rete metallica presentano generalmente alcuni problemi di benessere per i serpenti, in quanto i serpenti tendono a cercare di scappare e così facendo sviluppano lesioni sul muso dovute all’attrito e all’abrasività del filo. »- Dr Clifford Warwick, PGDip (MedSci), Ph.D., C.Biol., C.Sci., EurProBiol, FRSB
La pandemia COVID-19 ha dimostrato al mondo che l’allevamento di animali malati e stressati crea un terreno fertile per la proliferazione di virus mortali e i serpenti in cattività sono suscettibili a molte malattie.
Pelli esotiche: i coccodrilli pugnalati con una lama di metallo e scuoiati vivi
L’investigatore di PETA Asia ha anche ottenuto immagini che mostrano pile di coccodrilli con la bocca legata e poi avvolte in sacchetti in modo che non potessero muoversi. Un operaio li ha calpestati e sommariamente li ha sottoposti a scosse elettriche con quella che sembrava essere una batteria per auto. Tuttavia, i rettili non rispondono allo stordimento elettrico come gli altri animali e non ci sono prove che li induca a perdere conoscenza prima che i lavoratori tentino di ucciderli.
Puoi leggere anche —-> PETA nomina i più crudeli sperimentatori di animali del 2020
Successivamente, altri lavoratori hanno pugnalato i coccodrilli con una lama di metallo, un metodo che secondo il dottor Warwick non ha ucciso direttamente gli animali. Invece, i lavoratori recidono o danneggiano gravemente il midollo spinale, provocando paralisi e possibilmente dolore estremo, ma non la morte. La valutazione scientifica di questo metodo ha confermato che i coccodrilli possono rimanere vivi e coscienti per oltre un’ora e mezza dopo questa procedura, il che significa che i coccodrilli in questo video erano molto probabilmente vivi e in grado di provare dolore quando sono stati gonfiati, quindi spellati e macellati. Questo metodo di macellazione è comune in Asia, inclusi Vietnam, Indonesia, Malesia e Filippine.
Puoi aiutare gli animali sfruttati per la loro pelle ora!
La PETA e le sue affiliate internazionali hanno scoperto altri modi crudeli in cui i serpenti e altri animali vengono uccisi per la loro pelle. I serpenti vengono solitamente inchiodati agli alberi, decapitati o sventrati e poi scuoiati vivi. I lavoratori uccidono i coccodrilli guidando un’asta di metallo attraverso le loro spine e le lucertole vengono colpite sulla testa o la loro colonna vertebrale viene recisa con uno scalpello.
Puoi leggere anche ——->Industria pellame: PETA diffonde video choc su trattamento dei cani
Non perdonare questa sofferenza. Non acquistare borse, cinture o altri accessori realizzati con pelli esotiche. Con così tanti materiali etici, ecologici e vegani disponibili oggi, non ci sono scuse per continuare a indossare o vendere pelli esotiche.
Firma qui la petizione ———-> https://secure.petaasia.com/page/36390/action/1