Home Eventi 25°Edizione Coloriamo I Cieli

25°Edizione Coloriamo I Cieli

178
0
CONDIVIDI
Siamo lieti di annunciare  la 25a edizione di “Coloriamo i Cieli”, rassegna internazionale di aquiloni e mongolfiere e contenitore di eventi in programma a Castiglione del Lago tra venerdì 27 aprile e martedì 1° maggio.La manifestazione si svolge tra il centro storico e i cento ettari dell’aeroporto “Eleuteri”, nel cuore del Parco del Trasimeno. L’edizione 2012 vede il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dei Beni e Attività Culturali, con la collaborazione di Legambiente, LIPU e molte altre realtà associative. I dettagli sul programma li potete trovare sul sito Internet www.coloriamoicieli.com.

Sarà presente un tracciato per go-kart a pedali per bambini e per adulti, pensato per bruciare kilocalorie umane al posto del petrolio, così da promuovere la mobilità sostenibile divertendosi e stimolando l’attività fisica.

Abbiamo anche molte altre idee per rendere ancora più festosa la manifestazione, in particolare ci sarà l’esclusiva possibilità per bambini e adulti di imparare a realizzare un collettore di aria calda. Un innovativo sistema di riscaldamento per le proprie abitazioni ad un costo molto basso, capace di un’efficienza molto elevata e relativamente semplice da costruire.
Per chi ancora non si fosse associato, e volesse conoscere meglio la realtà crescente di Naturalife (www.naturalife.org), questa sarà un’ottima occasione per incontrarsi, potersi iscrivere e portare nuovi suggerimenti al progetto.Vi invitiamo inoltre, per quanto possibile, a partecipare alle attività del Parco dell’ Energia Rinnovabile  all’evento, anche perchè è previsto un buon numero di visitatori da accogliere. Per segnalarci la vostra disponibilità potete

scriverci a info@naturalife.org.