Se ti stai chiedendo come dimagrire in 7 giorni, lo sai che è possibile?! Il mandarino è la frutta di stagione preferita per molte persone. È il gusto e la soluzione di cui hai bisogno.
Il mandarino è uno dei frutti più desiderati durante l’autunno e l’inverno. È delizioso, dolce e ricco di vitamina C. È un frutto che non esce mai dalla tavola ed è perfetto da consumare tutti i giorni grazie alle poche calorie presenti in esso. Grazie ai suoi numerosi benefici, abbiamo pensato ad una dieta da seguire per dimagrire entro una settimana.
Prima di tutto, dobbiamo capire perché il mandarino è l’ingrediente principale di questa dieta. Questo agrume ha molti benefici tra cui una migliore digestione, la riduzione del grasso addominale, ti fa sentire sazio e combatte la sensazione di fame. È ricco di fibre, ferro, magnesio, acido folico e vitamina C, e quindi rafforza il sistema immunitario.
Quindi la dieta al mandarino è ottima non solo per dimagrire, ma anche per energizzare il tuo corpo contro le malattie stagionali. La dieta del mandarino consiste semplicemente in un programma di dieta sana ed equilibrata. Quindi, l’obiettivo è includere questo frutto ad ogni pasto in modo da poterne trarne tutti i benefici ogni giorno.
Dieta del mandarino Menù
Al risveglio bevi acqua tiepida con succo di limone. Per colazione mangia mandarino con uno yogurt magro e massimo due biscotti. Come snack mattutino potete sorseggiare un bicchiere di succo di mandarini o, in alternativa, un paio di mandorle, ricordando sempre di bere nell’arco della giornata almeno 2 litri d’acqua minerale naturale.; a pranzo, pasta o del riso integrale con un mandarino e verdure al forno; e alla fine della cena di pesce o di carne condita con olio, aggiungere i mandarini e le verdure.
Le idee per realizzare ricette con il mandarino sono davvero tante. La cosa più importante è utilizzarlo quasi ad ogni pasto! Tuttavia, questo tipo di frutta non dovrebbe durare una settimana di consumo. Poi si può tornare alla dieta classica, senza trascurare l’attività fisica che è importantissima per dimagrire anche in condizioni domestiche. Per chi ha problematiche di salute rivolgersi ad un nutrizionista per la possibilità di effettuare la dieta del mandarino
LEGGI ANCHE: Buccia di mandarino: 7 problemi che puoi risolvere invece di gettarla dell’umido
Mandarino Miyagawa: il Mandarino Giapponese dalle qualità straordinarie