Prendersi cura dei capelli in autunno è molto importante, dopo l’estate infatti i capelli possono apparire deboli e sfibrati a causa dei frequenti lavaggi, della salsedine e dei raggi solari.
I fattori che provocano una maggiore caduta di capelli nella stagione autunnale possono essere molteplici:
- Stress che può notevolmente indebolire il capello
- Dieta squilibrata e povera di sostanze nutritive che può influire negativamente sulla salute dei nostri capelli
- Utilizzo di prodotti chimici aggressivi che può causare un netto diradamento dei capelli
- Scarsa idratazione del cuoio capelluto
Cura dei capelli: tutti i consigli
Elenchiamo di seguito qualche consiglio da seguire per la protezione del cuoio capelluto:
- Assunzione di cibi ricchi di Omega 3 (come salmone e noci) che sono perfetti per la salute del capello
- Utilizzo di integratori per il benessere del cuoio capelluto
È fondamentale scegliere prodotti di qualità, adeguati ad ogni esigenza specifica, per permettere una ricrescita più forte e sana del capello.
Lo shampoo perfetto? Deve essere delicato, privo di parabeni e solfati e non deve essere utilizzato troppo frequentemente.
Altro prodotto imprescindibile per la cura dei capelli è la maschera da applicare in maniera omogenea su tutte le lunghezze: in questo modo potrete facilmente nutrire e rinvigorire il cuoio capelluto.
Oltre ai prodotti da acquistare consigliamo anche qualche rimedio naturale che può prevenire la caduta dei capelli e allo stesso tempo rinforzare il cuoio capelluto:
- Olio di cocco, ricco di vitamine e di antiossidanti con proprietà nutritive ed emollienti
- Uovo, che grazie agli alti contenuti di proteine, riesce a rigenerare il capello
- Hennè, ideale per fortificare i capelli
- Semi di lino, utili a normalizzare la produzione di sebo rendendo i capelli più morbidi
Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina
Vuoi provare anche tu prodotti cosmetici biologici e di elevata qualità?
Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina: un negozio on-line che è molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.
Bio Boutique La Rosa Canina propone un ampio ventaglio di prodotti cosmetici biologici; tra i vari marchi possiamo sicuramente citare:
- Phitophilos: un brand italiano che produce cosmetici biocertificati, vegan e nickel tested. Tutte le erbe invece contengono solo ingredienti vegetali, non sono biocertificate perché vengono sottoposte a trattamento di abbattimento della carica microbica per renderle un cosmetico 100% sicuro.
- La Saponaria: un brand italiano biocertificato e vegan. L’azienda è particolarmente attenta all’ambiente: ogni anno si impegna nel diminuire l’utilizzo di plastica vergine sostituendola con packaging in vetro, cartoncino, alluminio riciclato, bioplastica, plastica riciclata post consumo e plastica oceanica.
Per i lettori di Ambiente Bio il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: AMBIENTEBIO15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!
LEGGI ANCHE: Preoccupati per i capelli che cadono in autunno? Ecco come intervenire coi rimedi naturali