Quando penso alla buccia di mandarino non posso far altro che ricordare mia nonna che gettava parti di bucce sulla stufa in modo da bruciarle e profumare il suo negozio di ferramenta. Cose ormai credo impossibili da vedere al giorno d’oggi.
Il mandarino come molti sanno è un agrume molto simile per forma all’arancia, sono un po ‘più piccoli e la loro buccia è più sottile. È un frutto dolce e succoso e fornisce anche vitamine e sostanze nutritive, essendo quindi un’ottima opzione per la tua merenda, sia nel pomeriggio che a metà mattina.
La buccia del mandarino contiene oli essenziali che vengono utilizzati nell’industria dei profumi e anche nei prodotti per la cura della pelle. Ma molte persone non sono consapevoli di una delle proprietà nascoste che possiede questo delizioso frutto, in particolare la buccia.
La cosa più normale è osservare come le persone buttano via la buccia quando sbucciano un mandarino, poiché è considerato come spazzatura, e la verità è che ignorano i benefici medicinali che contiene.
Indice dei contenuti
Come la buccia di mandarino può aiutare la salute
Nel caso non lo sapessi, la buccia di mandarino contiene molti benefici che ti aiuteranno con buoni livelli di colesterolo, zucchero nel sangue e ti aiuteranno anche ad avere un fegato sano. Ci sono stati alcuni studi che rivelano che aiuta la salute del tuo sistema digestivo, permettendoti di digerire molto meglio i cibi grassi.
INFUSO DI BUCCIA DI MANDARINO CONTRO LA BRONCHITE
Aggiungere due cucchiai di scorza di mandarino a un bicchiere di acqua bollita, lasciar riposare per un’ora e poi berla. Puoi prenderlo tre volte al giorno e quindi puoi eliminare la bronchite in modo rapido e naturale.
TOSSE
Fate asciugare i gusci e in piccoli pezzi, in un bicchiere di acqua calda aggiungete solo due cucchiai di guscio e lasciatelo riposare in un luogo fresco per una settimana, trascorso questo tempo scolatelo e prendete solo 20 gocce del liquido sciolto in bicchiere d’acqua e prenderlo prima di ogni pasto tre volte al giorno.
CONGESTIONE NASALE
In un contenitore con una piccola bocca, mettere diverse bucce fresche, aggiungere acqua bollente. L’importante qui è respirare il vapore che esce dal contenitore per almeno 10 minuti. Una volta trascorso questo tempo, ti consigliamo di non esporti al freddo.
PROBLEMI DIGESTIVI
Per questo problema userete la buccia secca, spruzzate molto bene. Otterrai una polvere arancione così la userai per aggiungerla a qualsiasi cibo. In questo modo, ti aiuterà a evitare mal di stomaco o flatulenza.
FUNGO DEL PIEDE
Questo è molto semplice, dovresti strofinare la buccia sulla zona interessata due volte al giorno per una settimana.
ASPIRAZIONE E PROBLEMI DEL SONNO
Per riposare meglio, mettete diverse bucce di mandarino in un piccolo sacchetto e tenetele vicino a voi, respirate l’aroma che si sprigiona da esse per 15 minuti. Puoi alleviare piccoli mal di testa con la stessa tecnica.
IPERTENSIONE E TACHICARDIA
In tre litri di acqua aggiungere un bicchiere di scorza di mandarino fresca, portarli a ebollizione e poi lasciarli riposare per un’ora. Filtrare la sostanza e usarla per fare un bagno caldo su tutto il corpo.