Previsioni meteo

Previsioni meteo terrificanti per i prossimi 5 anni, temperature in crescita

Previsioni meteo: Nei prossimi cinque anni, i termometri stabiliranno temperature record, con un aumento che potrebbe superare 1,5 ° C entro il 2024.

Queste sono le recenti previsioni per il decennio 2020-2030, sviluppate dall’Ufficio meteorologico britannico, l’autorità in materia.

L’ufficio Met è uno dei più importanti centri globali, specializzato in analisi climatiche a breve termine, nonché previsioni annuali e pluriennali, grazie ai dati raccolti dalla NASA, Noaa e HadCRUT4.

Le previsioni per i decenni sono aggiornate ogni anno e, nel gennaio 2020, hanno mostrato un futuro spiacevole.

Secondo gli esperti dell’ufficio Met, infatti, già nei primi cinque anni del prossimo decennio, i modelli previsionali suggeriscono un maggiore riscaldamento in gran parte del pianeta, specialmente nelle alte latitudini settentrionali, con impatti climatici potenzialmente significativi , soprattutto in Europa, Asia, Nord America e Africa.
Le previsioni tengono conto della variabilità naturale e delle influenze umane, osservando lo stato climatico attuale e valutando il possibile aumento dei gas a effetto serra causato dall’attività vulcanica e antropogenica.

L’ultima previsione del Met Office è stata fatta analizzando le temperature registrate sulla superficie del mare, nonché quelle registrate al di sotto della superficie dell‘oceano, oltre a tenere conto della salinità delle acque e dei venti atmosferici.

Migranti climatici: ecco la storica sentenza del Comitato dei diritti umani dell’Onu

Previsioni meteo e riscaldamento globale

Nel quinquennio 2020-2024, la temperatura media globale dovrebbe aumentare tra 1,06 ° C e 1,62 ° C rispetto al periodo preindustriale dal 1850 al 1900, superando il record di 1,16 ° C registrato nel 2016. Tutto questo , ad eccezione delle principali eruzioni vulcaniche.

Come sarà il futuro del mondo tra 30 anni? Ecco 4 scenari plausibili nel rapporto di Arup

Pertanto, l’analisi mostra un’ulteriore tendenza al riscaldamento, che potrebbe anche portarci a superare, anche temporaneamente, gli obiettivi stabiliti dall’accordo di Parigi.

Secondo gli scienziati, l’aumento delle temperature, a cui contribuisce il cambiamento climatico, è coerente con i livelli elevati e continui di gas serra nell’atmosfera. Le previsioni mostrano che la finestra temporale in cui abbiamo l’opportunità di affrontare le emergenze climatiche si sta restringendo sempre di più.

previsioni meteo, riscaldamento globale


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Commenti (2)

  • Dalla Sacra Bibbia varie scritture che parlano dei nostri tempi come di un periodo chiamato “Ultimi Giorni”…2timoteo cap.3:1a5 caratteristiche umane…..poi Matteo cap. 24..tutto cap..(versetto 14) Marco 13….(versetto 10) Luca cap.21:versetto da25a36…infine ciò che Dio ha promesso (Dio non è un uomo che dice menzogne (Numeri 23:19…Isaia 46:10)nel libro di Rivelazione o Apocalisse cap.11: 17,18 parte finale dice che ridurrà in rovina quelli che rovinano la terra….mediante che cosa ? (Al versetto 17parte finale dice che Dio ha preso il potere ed ha incominciato a regnare,si non è forse vero che la maggioranza conosce la preghiera modello di Cristo Gesù chiamata :”PADRE NOSTRO “in cui si invoca il suo REGNO che venga a fare la sua Volontà come in cielo anche sulla Terra?(MATTEO 6:9,10) Ebbene quel Regno altro non è che il GOVERNO DI DIO! Per informazioni più dettagliate andate al sito ufficiale
    JW.ORG.trovate le risposte su cos’è il REGNO DI DIO?

  • È quasi impossibile nelle condizioni attuali risolvere l’equazione sviluppo, ambiente e salute. In quasi tutti i Paesi cosiddetti sviluppati si è rinunciato a salvaguardare salute e ambiente pur di assicurare consumi crescenti di prodotti in gran parte superflui o dannosi. In Europa è in particolare evidenza
    Il Portogallo primo in cima alla lista dei Paesi più inquinati d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto