Home Green Economy Cannabis Light e non solo: gli eventi organizzati per il 4.20 Hemp...

Cannabis Light e non solo: gli eventi organizzati per il 4.20 Hemp Fest 2018

890
0
CONDIVIDI
cannabis light

Dal 13 al 15 aprile prossimi, si parlerà di cannabis, e in particolare di cannabis light. A Milano, infatti, andrà in scena il 4.20 Hemp Fest 2018, 8mila metri quadrati espositivi in cui si susseguiranno eventi e incontri con gli esperti

Manca pochissimo per il 4.20 Hemp Fest 2018, l’expo internazionale sul mondo della cannabis, che si terrà dal 13 al 15 aprile prossimi negli Est end Studios a Milano. Tra i principali protagonisti di questa edizione, anche la cosiddetta cannabis light o cannabis legale.

Ben 8mila metri quadrati in cui saranno organizzati eventi, incontri con esperti di settore e stand espositivi. Vediamo insieme qual è il programma dell’iniziativa e come parteciparvi.

Cannabis light: cos’è e quali sono le sue caratteristiche

Alcuni la definiscono come la marijuana che non sballa, ma il suo nome “ufficiale” è cannabis light.

La marijuana con dosi bassissime di THC legalmente in vendita, viene ricavata dalle infiorescenze femminili di Canapa Light Sativa. Si tratta di una pianta accuratamente selezionata, perché ricca di cannabinolo, il composto adoperato nella cannabis medica, e poverissima di tetraidrocannabinolo, la sostanza psicoattiva generalmente contenuta nella normale marijuana e dagli effetti psicotropi. La concentrazione di THC è minore dello 0,5% e questo rende la cannabis light vendibile anche in Italia.

Queste sue caratteristiche mantengono intatte le proprietà rilassanti della pianta, eliminandone l’effetto psicotropo.

Chi vuole conoscere più da vicino caratteristiche e proprietà della cannabis light, può partecipare all’evento che si terrà dal 13 al 15 aprile prossimi a Milano. Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Cannabis light e non solo al 4.20 Hemp Fest – International Cannabis Expo

Arrivato ormai alla sua terza edizione, il 4.20 Hemp Fest – International Cannabis Expo è la prima fiera internazionale dedicata al mondo della canapa.

Si terrà a Milano dal 13 al 15 aprile prossimi, presso gli East End Studios di via Mecenate 88A, con un programma ricco di eventi, incontri con gli esperti e stand espositivi. Il tutto incorniciato da musica reggae, dub, elettronica e sperimentale eseguita da artisti di livello internazionale.

Cosa aspettarsi dall’evento

L’evento arriva per la prima volta in Italia e nasce dalla collaborazione con l’associazione CannaSwissCup. L’obiettivo è quello di premiare la migliore infiorescenza di Cannabis Sativa L. consentita, presentata in gara.

Durante 4.20 Hemp Fest sarà presentata anche la prima Cannabis Light Cup in una fiera internazionale di settore cui parteciperanno i brand europei più importanti nello scenario della Cannabis Light.

Gli eventi che si susseguiranno durante il festival sono tanti e comprendono workshop, tavole rotonde, ma anche performance di live painting e interessanti esposizioni.

Per gli appassionati di arte, può essere utile segnalare, ad esempio, la performance di live painting di Jacques Leo, che si terrà domenica 15 tra le 12:00 e le 15:00. L’artista italiano realizza le proprie opere utilizzando direttamente il canapulo, parte legnosa dello stelo di canapa.

I più curiosi, invece, potranno recarsi nell’area Haze, lo spazio riservato alla canapa industriale, nei suoi diversi settori, dalla bioplastica, alla cosmesi. Qui, troveranno anche i prodotti di design in canapa e di materiali legati alla bioedilizia presentati da Madeinterra e South Hemp Tecno. 

Per partecipare…

Il 4.20 Hemp Fest 2018 – International Cannabis Expo si terrà da venerdì 13 a domenica 15 aprile.

Venerdì e sabato, l’area espositiva sarà aperta dalle 12:00 alle 21:00. La giornata si concluderà all’1:00 con concerti e dj set.

Domenica, invece, l’orario di chiusura è anticipato alla mezzanotte.

L’ingresso è consentito solo ai maggiorenni o ai minorenni accompagnati. Il biglietto è acquistabile anche online in prevendita a questo indirizzo: http://buy.420hempfest.com/

Potete scaricare tutto il programma completo su 420hempfest.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here