Dentro casa nostra abbiamo una grande farmacia sempre aperta con rimedi naturali che spesso ignoriamo. Sto parlando della cucina dove puoi trovare sicuramente anche aglio e miele. Molti dei cibi e delle spezie che usiamo per cucinare ogni giorno hanno incredibili proprietà curative e non sempre ne approfittiamo come dobbiamo. Oggi è il turno dell’aglio e del miele.
Questi super alimenti combinati costituiscono un ottimo comportamento naturale per combattere condizioni come raffreddore, influenza e altre malattie. La cosa più importante è che io possa imbottigliare questa miscella e conservare a lungo per averla sempre a portata di mano. Ti consigliamo di provarlo per 7 giorni continuativi per cercare di aumentarne i risultati.
Indice dei contenuti
I benefici dell’aglio
L’aglio non è solo un’opzione perfetta quando si tratta di aggiungere sapore ai tuoi pasti, ma fornisce anche una lunga lista di benefici per la salute grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti.
L’aglio ha un composto noto come allicina, che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo, previene la coagulazione del sangue e ha dimostrato di avere proprietà antitumorali e antivirali.
Inoltre, l’aglio è povero di calorie ma molto ricco di sostanze nutritive. Contiene:
- Manganese
- Vitamina B6
- Selenio
- Fibra
È un potenziatore naturale del sistema immunitario che aiuta a combattere le infezioni.
Uno studio ha rilevato che una dose giornaliera di aglio ha ridotto il numero di raffreddori del 63%.
I benefici del miele
Il miele biologico o crudo è ricco di antiossidanti, enzimi e minerali tra cui ferro, zinco, potassio, calcio, fosforo, magnesio e selenio. È anche ricco di vitamina B6, tiamina, riboflavina e niacina. (Il miele industriale viene generalmente lavorato in modo tale che il calore distrugga questi enzimi naturali, vitamine e minerali.)
Il miele biologico è anche ottimo per aiutare la digestione. Le vitamine e i minerali presenti nel miele aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo ed è un’ottima fonte di energia per il tuo corpo e la tua mente mentre ti aiuta a mantenere un peso sano poiché puoi usarlo come sostituto dello zucchero.
E come se non bastasse, le sue proprietà antiossidanti fanno del miele un ottimo alleato del sistema immunitario.
Altri benefici dell’unione di questi due ingredienti:
- Aglio e miele erezione
- Aglio e miele Per dimagrire
- Per la prostata
Aglio e miele: come unirli
Prendere diversi spicchi d’aglio ma non sbucciateli completamente (togliete solo il primo strato, quello più facile da togliere, che è quello che tiene insieme tutti gli spicchi alla fine). Quindi mettili all’interno di un barattolo di vetro vuoto. Puoi utilizzare un contenitore per la marmellata precedentemente igienizzato. Infine, versate il miele biologico sul barattolo colmo di aglio.
Usa un cucchiaio per rimuovere le bolle. Pronto, hai già un ottimo rimedio casalingo naturale! Ora non ti resta che lasciarla in frigorifero o in dispensa, a temperatura ambiente, per qualche giorno prima di consumarla. Se il barattolo viene chiuso correttamente ogni volta che bevi un po’ della miscela, può durare fino a 2 anni.
Suggerimenti e avvertenze
AVVERTENZA: il consumo di miele durante il primo anno di vita è stato identificato dalla Mayo Clinic come fattore di rischio per il botulismo infantile. Il botulismo infantile si verifica quando i batteri vivi vengono ingeriti da un bambino e crescono all’interno del tratto gastrointestinale. ( è risaputo che il miele non va somministrato ai neonati )
Ricordarsi di consultare il medico prima di ingerire la miscela. Il nostro consiglio non dovrebbe mai sostituire un consulto medico professionale.
SUGGERIMENTI: Per ottenere i maggiori benefici dall’aglio, dovresti usarlo sempre crudo. La cottura dell’aglio diminuisce le sue proprietà nutritive e fa deperire velocemente l’allicina. Fare attenzione ad aglio e miele controindicazioni
Curcuma e miele: potente antibiotico naturale contro freddo e mal di gola