Geoship, l’azienda che produce case economiche e rispettose dell’ambiente con una durata prevista di 500 anni, è stata piuttosto impegnata dall’ultima volta che le sue cupole in bioceramica sono state presentate su designboom nel 2019 . la startup statunitense ha aperto i preordini, lanciato un nuovo round di equity crowdfunding e installato la prima cupola geodetica in ceramica al mondo nelle montagne della California. Sebbene nessuna immagine della cupola costruita sia stata ancora rilasciata, la Geoship ha condiviso questi rendering sull’estetica delle future abitazioni.
Le cupole di questa nuova generazione fondono la geometria geodetica con la chimica dei cristalli e sono costruite con pannelli compositi, montanti e mozzi interamente in ceramica. Le parti in ceramica leggere vengono fuse insieme in loco con malta ceramica. Queste cupole sono a basso costo, a bassa manutenzione e di rapida installazione. Geoship afferma anche che gli edifici sono:
- a zero emissioni di carbonio
- al 100% non tossiche
- resistenti a muffe
- antincendio
- a prova di inondazioni
- antisismiche
- resistenti agli uragani
Le cupole in ceramica sono disponibili in due dimensioni ( 4,7 e 8,2 mt di diametro ) e possono essere utilizzate per varie funzioni: da uno studio in cortile a parte di una comunità di abitanti delle cupole.
Questo nuovo round di finanziamento sarà utilizzato per la produzione pilota di Geoship e per costruire una fabbrica in grado di produrre migliaia di case all’anno.
“Io e mio fratello abbiamo iniziato a costruire una casa per la nostra famiglia”, afferma il co-fondatore e CEO di Geoship, Morgan Mierschenk.
‘l’abbiamo fatto con un budget ridotto, con materiali di recupero e legname che abbiamo fresato sul terreno. poi abbiamo iniziato a chiederci perché, con tutta la nostra tecnologia, stiamo ancora costruendo con bastoncini e chiodi? come fa la natura a costruire gusci protettivi? perché è così bello uscire dagli schemi in cui viviamo? abbiamo iniziato a progettare un nuovo tipo di casa.’
“stiamo costruendo la prossima grande casa americana, come una cooperativa multi-stakeholder, e democratizzando il processo di progettazione/costruzione. abbiamo bisogno di più delle nuove tecnologie per proteggere il pianeta, abbiamo bisogno di un nuovo paradigma di comunità che viva in armonia con il mondo naturale.’
Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni in merito o preventivi personalizzati su cupole geodetiche di vari formati e materiali, può chiamarci a a questa linea diretta: 342.5813311 , o può inviarci i suoi dati in modo da ricevere tutte le informazioni necessarie per il preventivo richiesto.
LEGGI ANCHE: Cupole geodetiche: cosa sono, vantaggi, utilizzi e prezzi
La favolosa cupola geodetica sostenibile che ruota per sfruttare la luce solare